Attenzione
Browser non supportato

Il browser da te utilizzato non è supportato

VERIFICA CREDITO RESIDUO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO – CARTA REGALO LIDL

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
1. Informazioni generali sulla Carta

1.1  L’acquisto e l'utilizzo della Carta sono soggetti alle presenti CGC, che riportano il contratto tra il Gestore e il cliente possessore della Carta (di seguito, il "Possessore").

1.2  Con l'acquisto e/o  l'utilizzo della Carta, il Possessore di una Carta dichiara di accettare le presenti CGC. Queste ultime possono essere visionate in qualsiasi momento sulla sezione del sito Web al seguente link www.lidl.it/Carta-Regalo (di seguito, il "Sito Web del Gestore").

1.3  La Carta è una tessera sulla quale, a seguito del suo acquisto e attivazione, viene registrato in forma elettronica un credito da utilizzare in successivi acquisti. La Carta in fase di utilizzo rappresenta quindi un metodo di pagamento utilizzabile, anche in più soluzioni, a scalare sul credito residuo, fino al suo esaurimento. Non sono possibili altri tipi di utilizzo della Carta (es. prelievo all’ATM, acquisti online...).

1.4   Sul credito residuo della Carta non vengono riconosciuti interessi al Possessore.

1.5  Non è mai ammessa la liquidazione in contanti del credito residuo della Carta.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
2. Acquisto della Carta

2.1  L’acquisto della Carta può essere effettuato esclusivamente presso i punti vendita Lidl in Italia (di seguito, i "Punti vendita Lidl") dietro pagamento in cassa del corrispondente valore nominale indicato sul fronte della Carta stessa.

2.2  Al momento del pagamento la Carta viene automaticamente attivata per il suo valore nominale. Da quel momento non è ulteriormente ricaricabile.

2.3 Qualora un’azienda fosse interessata ad acquistare Carte regalo in elevate quantità è invitata a contattare preventivamente l’Assistenza Clienti (www.lidl.it/Contatti).

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
3. Attivazione della Carta

3.1    Al momento del pagamento, la Carta viene attivata per suo valore nominale. Al termine della transazione oltre allo scontrino fiscale viene prodotta e consegnata al cliente la ricevuta di attivazione della Carta contenente l’importo del credito residuo e la data di attivazione della Carta.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
4. Utilizzo della Carta

4.1    La Carta può essere utilizzata esclusivamente presso ogni Punto vendita Lidl in Italia per acquistare qualsiasi articolo ad esclusione di altre Carte Regalo e delle Carte Prepagate (ad esempio ricariche telefoniche e carte servizi).

4.2    La Carta va presentata fisicamente all’addetto in cassa in fase di pagamento della spesa. Il Gestore in qualità di emittente della Carta si riserva la facoltà di rifiutare il pagamento con la Carta in caso di problemi tecnici.

4.3    Una volta avviato non è possibile arrestare il processo di pagamento con la Carta. La transazione che è stata autorizzata con la Carta è irrevocabile.

4.4    La Carta può essere utilizzata fino all’esaurimento del credito residuo, anche in più soluzioni e fermo restando il suo termine di validità pari a tre (3) anni dalla data di acquisto indicata nella ricevuta di attivazione.

4.5    Il pagamento di una spesa può essere effettuato anche utilizzando congiuntamente più Carte.

4.6    L’utilizzo della Carta non è soggetto a commissioni o spese per il Possessore.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
5. Validità della Carta

5.1  La Carta ha un termine di validità di tre (3) anni dalla data di acquisto indicata nella ricevuta di attivazione.

5.2  L’informazione del credito residuo della Carta può essere richiesta all’addetto in cassa in ogni Punto vendita Lidl oppure verificata direttamente sul Sito Web del Gestore al seguente link: www.lidl.it/Carta-Regalo, inserendo il numero di Carta (20 cifre) e il PIN (4 cifre) che si trovano stampati sul retro della Carta (di seguito, "Verifica credito residuo"). Non è possibile visualizzare lo storico delle transazioni eseguite con la Carta.

5.3  La Verifica del credito residuo della Carta non è soggetta a commissioni o spese per il Possessore.

5.4  Il credito residuo della Carta viene stampato anche nello scontrino al termine di ogni pagamento con la Carta.

5.5  Alla scadenza la Carta diventa automaticamente inutilizzabile e non dà diritto al rimborso dell’eventuale credito residuo. La Carta non è in alcun modo convertibile in denaro.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
6. Cedibilità e Reso della Carta

6.1    La Carta è anonima ed al portatore e quindi è liberamente cedibile. Nessun dato personale viene memorizzato su di esse.

6.2    Non è possibile restituire la Carta come “reso di merce”.

6.3    La Carta deve essere conservata con cura da parte del Possessore e protetta da utilizzi indesiderati. Non sussiste alcun diritto di restituzione o sostituzione di una Carta attivata, nemmeno in caso di danneggiamento, smarrimento o furto, né di rimborso dell’eventuale credito residuo. La Carta non è in alcun modo convertibile in denaro.

6.4    In caso di smarrimento, furto, impiego indebito o altro utilizzo non autorizzato della Carta, il Gestore rimane esente da qualsivoglia responsabilità.

6.5    Non è ammesso il blocco della Carta.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
7. Reclami

7.1    In caso di mancato funzionamento o di reclami il Possessore della Carta può rivolgersi all’Assistenza Clienti attraverso il seguente link: www.lidl.it/Contatti fornendo il numero della Carta.

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
8. Privacy

8.1    La Carta non è personale ed è liberamente cedibile. Di conseguenza, per la gestione delle Carte, non viene né acquisita né archiviata alcuna informazione sul Possessore.
 

freccia-grassetto-destra-imbottitura
freccia-grassetto-destra-imbottitura
9. Varie

9.1    Il Gestore è esente da responsabilità per danni a causa di forza maggiore, sommosse, guerre, catastrofi naturali o altri eventi non prevedibili.

9.2    Le presenti CGC sono soggette al diritto italiano. Le eventuali controversie saranno rimesse alla competenza del Tribunale di residenza del cliente in caso di consumatore, mentre in caso di clienti professionisti avrà competenza il Tribunale di Verona.

9.3    Laddove una disposizione delle presenti CGC dovesse essere o diventare, in tutto in parte, inefficace, ciò non comprometterà l'efficacia e l'applicabilità delle restanti disposizioni di cui alle presenti CGC.

9.4    Il Gestore si riserva la facoltà di modificare le CGC in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione di volta in volta in vigore è quella pubblicata nel sito www.lidl.it/Carta-Regalo.