Il browser da te utilizzato non è supportato
SAPETE COSA MI CHIEDO CONTINUAMENTE? COME FANNO LE DONNE?
Come fanno, fresche di doccia, col loro noncurante “Lo tieni un attimo?” a intercettare esattamente il momento in cui il pargolo decide di rigurgitare il latte?
Per poi sorriderti e dire “Lo fa solo con te. Sarà perché il completo ti sta cosi bene?” lanciandoti uno straccio per ripulirti. Non scherziamo: oramai sappiamo tutti che non basta uno straccio per risolvere il problema, dato che si emanerà un odore acidulo in ufficio per tutto il giorno!
Una delle solite decisioni mattutine è quindi: arrivare in ritardo o puzzare?
Nella maggior parte dei casi opto per la seconda alternativa. Oggi, però, devo essere profumato E arrivare in orario: meeting mattutino. Quindi inserisco la modalità “Mr Wolf Pulp Fiction”: il percorso per andare in ufficio dura 30 minuti - io ce la faccio in 10.
Un’altra decisione killer: vestire il bambino e lasciarlo girare per casa con le scarpe, facendogli patire il caldo? Oppure vestirmi io completamente e sudare mentre convinco il piccolo a indossare la giacca? Non c’è soluzione.
Non importa. Prendo il bambino e la giacca e mi dirigo verso l’asilo (che non era previsto nei 10 minuti). Le scarpe se le toglierà da solo, no? No. La maestra mi dice qualcosa. Il suo nome?? Mmm. La bionda. Quella più carina delle due. Perché mia moglie sa i nomi (e probabilmente i compleanni) delle maestre, degli altri bambini e della maggior parte dei genitori? Un’altra domanda che mi porrò per tutta la vita, evidentemente.
“Ciao Max, che cosa hai portato oggi per la colazione di gruppo?”
Oh, no! Lo sguardo di Max mi dice che sta dubitando che papà sia davvero l’eroe che credeva. Gli strizzo l’occhio. Certo che lo sono! Papà non potrebbe mai dimenticare la colazione di gruppo!
Proprio oggi che ho deciso di cambiare abito
Assicuro l'asilo che “vado a prendere in fretta le ultime cose” e volo da Lidl. C’è un banco del pane? Sì. Dio esiste! Ok, che cosa mangiano a colazione? Panini, pane a fette, marmellata, miele, cialde di riso, yogurt, latte, cereali... o devo accattivarmi i bambini e comprare crema al cioccolato e wafer? Ma certo! Se quelli dell’asilo non ti danno la lista della spesa...
La colazione è consegnata, le maestre non dicono niente e i bambini fanno dei gran sorrisoni. Una madre mi guarda sconvolta. Ma, in fin dei conti, deve pur esserci anche una colazione da uomo, no?
Ce l’ho fatta - ora può iniziare la mia giornata
“Buongiorno, capo. I semafori erano fuori servizio e dei poliziotti incompetenti... sa, li conosce, no? Non ce l’ho fatta prima, mi dispiace”. Nel meeting mattutino controllo il cellulare. Inviato da casa tre ore fa: “Attenzione, non dimenticarti la colazione di gruppo! Tocca a noi. Ho lasciato sul tavolo la lista della spesa dell’asilo. Ti mando una foto. Per favore non prendere roba dolce”.