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Filiale
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Dov’è la filiale più vicina?

Cliccate qui per trovare le filiali più vicine. In alternativa utilizzate l’App Lidl con servizi aggiuntivi. Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Dove posso trovare gli orari di apertura o le aperture straordinarie (giorni festivi) di una filiale?

Cliccate qui per visionare gli orari di apertura delle nostre filiali anche per i giorni festivi. In alternativa utilizzate l’App Lidl con servizi aggiuntivi. Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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In quali filiali c’è il servizio di panetteria?

Cliccate qui per visionare le filiali più vicine con i rispettivi servizi, come per esempio la panetteria. In alternativa utilizzate l’App Lidl con servizi aggiuntivi. Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Dove posso trovare il numero di telefono di una filiale?

Non è possibile contattare direttamente le filiali, il nostro personale è a disposizione esclusivamente della clientela presente nel punto vendita.

Per qualsiasi richiesta è a vostra disposizione anche l'Assistenza Clienti.

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Come posso pagare nella filiale?

Nei punti vendita Lidl è possibile pagare in tutta comodità con le carte di debito e di credito dei circuiti Pagobancomat, Moneta, VISA, Mastercard, Maestro. Accettiamo pagamenti contactless anche tramite dispositivo mobile  (es.: con Apple Pay).

Il vantaggio:

- pagare anche acquisti considerevoli senza avere con sé l'importo in contanti

- in modalità Contactless i tempi di pagamento sono più rapidi

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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L’importo del mio acquisto è stato addebitato due volte. Cosa devo fare?

Per risolvere il problema avuto con il pagamento bancomat, recatevi presso la filiale d'acquisto con la seguente documentazione:

- Fotocopia dell'estratto conto o della lista movimenti in cui compare la transazione errata (depennate per motivi di privacy i movimenti che non sono di competenza del punto vendita Lidl e il il numero identificativo della carta)

- Fotocopia dello scontrino

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Posso chiedere fattura in filiale per gli acquisti che ho effettuato?

Vi informiamo che presso i nostri punti vendita la fattura può essere emessa immediatamente dopo la chiusura dello scontrino fiscale e non oltre la giornata in cui è avvenuto l'acquisto.

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La fattura può essere emessa anche se non sono titolare di partita IVA?

Si, in tal caso per poter compilare l'intestazione della fattura dovrete fornire al nostro personale i dati personali ed il codice fiscale

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Sono residente in un Paese extra UE, posso ottenere il rimborso dell'IVA per un acquisto effettuato presso una filiale?

Recatevi nella stessa  filiale in cui è stata emessa la fattura per la quale richiedete il rimborso dell'IVA con la documentazione prevista dall'articolo 38 quater del DPR 633/72.

Richieste sui prodotti
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Come reperisco il manuale d’uso del mio prodotto?

Cliccate qui per scaricare il manuali d'uso dei prodotti a marchio Lidl. Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Posso consegnare gli apparecchi elettrici/elettronici usati presso la filiale per lo smaltimento?

Ad ogni acquisto di un'apparecchio elettrico Lidl garantisce la possibilià di smaltire il vecchio apparecchio direttamente in filiale. Rivolgetevi entro 30 giorni dall'acquisto munito di scontrino fiscale in filiale dove potrete consegnare il vecchio articolo. Lidl si occuperà di riciclarlo e smaltirlo nel rispetto dell'ambiente.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Il prodotto non è di mio gradimento. Cosa posso fare?

Il termine per la restituzione del prodotto presso i nostri punti vendita è di 3 mesi. Computer da tavolo e portatili possono essere resi entro 10 giorni dall’acquisto.

Presentate lo scontrino nella filiale in cui è stato effettuato l'acquisto, riceverete la sostituzione del prodotto o la restituzione del denaro.

Il reso può essere richiesto soltanto nella filiale presso la quale è stato effettuato l’acquisto.

Per motivi di igiene non è possibile effettuare resi di articoli intimi (es: costumi da bagno, canottiere, reggiseno, calze, calzini e gambaletti, collant, mutande...) almeno ché non siano difettosi.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Vorrei diventare vostro fornitore. Come posso presentare la mia gamma di prodotti?

Per articoli NON FOOD, dovrete inviare la proposta a: nonfood@lidl.it
Per poter valutare la proposta è necessario specificare:
- La presentazione aziendale;
- La presentazione della gamma dei prodotti;
- Il nome del direttore commerciale o/e del titolare;
- Il numero di telefono e l’indirizzo e-mail della persona di riferimento;
- Se si è produttori diretti o intermediari;
- Per quali altre catene della GDO l'azienda è fornitrice
Le ricordiamo inoltre che non è necessario inviare campioni

Per articoli FOOD, dovrete inviare la proposta a: info@lidl.it
Per poter valutare la proposta è necessario specificare:
- Presentazione dell'Azienda;
- Presentazione della gamma dei prodotti;
- Nome del direttore commerciale o del titolare;
- Numero di telefono ed indirizzo e-mail della persona di riferimento;
- Se vi proponete come produttori diretti o intermediari;
- Altre catene della GDO che state attualmente fornendo.


Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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A quali standard di qualità e sostenibilità sono mirati i prodotti Lidl?

I nostri prodotti e i nostri processi vengono controllati sulla base di standard di sicurezza e qualità specifici in base alla tipologia di prodotto.

Qui è possibile consultare i certificati e i sigilli di qualità che distinguono i nostri prodotti.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Dove posso trovare informazioni sugli ingredienti dei prodotti?

Gli ingredienti dei prodotti alimentari e cosmetici sono presenti sulle confezioni dei prodotti. Cliccate qui per consultare gli ingredienti di detersivi, detergenti e prodotti per la pulizia a marchio Lidl.
Cliccate qui per altre informazioni sugli articoli del nostro assortimento a marchio Lidl.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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L’articolo acquistato è difettoso. Che cosa posso fare?

Cliccate qui per ricevere maggiori informazioni sull'assistenza e sulla garanzia legale.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Vorrei comprare un pezzo consumabile e/o un accessorio per il mio prodotto non food.

Potete acquistare i pezzi consumabili e/o accessori rivolgendovi al partner dell’assistenza indicato nel manuale d'uso dell'apparecchio.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

Promozioni
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Cosa c’è attualmente in promozione?

Cliccate qui per consultare le nostre promozioni.

Scaricate l’App Lidl o iscrivetevi alla nostra newsletter, per visionare le offerte.

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Come posso ricevere i volantini?

La distribuzione dei volantini avviene nella zona di attività di una filiale. In caso di dubbi al riguardo, è possibile effettuare una verifica con l'Assistenza Clienti.

In alternativa utilizzate l’App Lidl con servizi aggiuntivi o cliccate qui per consultare le offerte.

Per una versione digitale del volantino cliccate qui.

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Non voglio più ricevere i volantini. Cosa devo fare?

Non è possibile escludere singoli indirizzi dala distribuzione dei volantini. Potete eventualmente indicare nella casella postale che non desiderate ricevere materiale pubblicitario.

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Come cambiano le promozioni?

Le nostre offerte food e non food escono tutti i lunedì e i giovedì.
Inoltre nel corso dell’anno vi sono sempre settimane tematiche alimentari ricorrenti (francese, asiatica ecc.). Nei periodi pasquale e natalizio inoltre offriamo i nostri articoli deluxe. 

Scaricate l’App Lidl o iscrivetevi alla nostra newsletter, per restare informati sulle offerte.

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Nel mio Paese vi sono ovunque le stesse promozioni?

A seconda delle diverse esigenze, è possibile che l’offerta sia differente a livello regionale.
Consultate il nostro volantino in filiale per scoprire tutte le promozioni riservate alla tua Regione.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Quando tornerà in offerta l’articolo in promozione?

Gli articoli in promozione vengono riproposti periodicamente.
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WEB
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Non riesco ad iscrivermi alla newsletter

L'indirizzo e-mail inserito presenta uno spazio vuoto in più alla fine. Si prega di inserire il proprio indirizzo digitandolo manualmente e di non utilizzare la funzione di completamento automatico.

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Sono iscritto alla newsletter, ma da un po' di tempo non la ricevo più. Cosa posso fare?

Alcuni providers, al momento della ricezione della newsletter, inviano automaticamente la mail in una sottocartella. (es. Gmail archivia le nostre e-mail nella cartella Promozioni).Vi preghiamo quindi di verificare tale cartella.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Non riesco a cancellarmi dalla newsletter. Perchè?

L'indirizzo e-mail inserito presenta uno spazio vuoto in più alla fine. Si prega di inserire il proprio indirizzo digitando manualmente il proprio indirizzo e di non utilizzare la funzione di completamento automatico.

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Il mio numero telefonico compare su Google Maps o su siti affini.

La invitiamo ad effettuare la segnalazione direttamente a “Google” per le dovute verifiche oppure a mettersi in contatto con chi gestisce il sito nel quale lei vede comparire il proprio numero telefonico. Precisiamo che qualsiasi numero inserito in un sito che non sia www.lidl.it non è gestito da Lidl.

Concorsi
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Mi viene chiesto di compilare dei questionari in cambio di buoni spesa lidl; agenzie mi contattano dicendo che ho partecipato ai vostri concorsi e che, a fronte di un piccolo contributo economico, posso vincere ulteriori premi

Lidl si dissocia da queste iniziative. I concorsi da noi promossi sono solo quelli presenti nel nostro sito alla sezione concorsi o comunque attraverso altri canali ufficiali dell'azienda (volantino, poster nel punto vendita, social media)

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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Sono stato contattato da un'agenzia che mi comunica che ho partecipato a un vostro concorso e quindi ho la possibilità di partecipare ad ulteriori iniziative

Tutti i dati forniti dal cliente vengono utilizzati ai soli fini del concorso a cui il cliente ha partecipato e non vengono in seguito ceduti a terzi, né da parte di Lidl né dall'agenzia che gestisce il concorso 

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Quali dati devo inserire per partecipare ai concorsi on line promossi da Lidl?

E' possibile visionare un fac-simile dello scontrino con le indicazioni dei codici da giocare all'interno di ciascuna pagina dedicata al concorso corrispondente all'interesse del cliente.

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In caso di giocate multiple quante volte posso partecipare al concorso?

Con una spesa minima indicata nel regolamento (ad es. 25 euro) e l’acquisto di almeno 2 articoli del marchio promozionato nel concorso si avrà diritto a 1 giocata; con il doppio della spesa minima prevista da regolamento (ad es. 50 euro) e 4 articoli del marchio promozionato si avrà diritto a 2 giocate; con il triplo della spesa minima prevista da regolamento (ad es. 75 euro) e 6 articoli del marchio promozionato si avrà diritto a 3 giocate e così via. Invitiamo comunque sempre a verificare nel regolamento di ciascun concorso le modalità di partecipazione

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Sono stato contattato dall'agenzia che ha gestito per voi il concorso e la vincita è stata convalidata, ma non ho ancora ricevuto il premio (es. buono spesa). Entro quando sarò contattato?

Come indicato nel regolamento di ciascun concorso, i premi vengono emessi entro 180 giorni a partire dalla data di estrazione finale. Sarete nuovamente contattati dall'agenzia che vi avviserà che il premio sta arrivando

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Dove posso consultare la lista dei vincitori/dei codici vincenti?

La lista con i nominativi e/o i codici viene pubblicata nella pagina dedicata al concorso, entro i 180 giorni dal termine del concorso, e comunque non appena espletate tutte le verifiche sulle documentazioni ricevute

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Quali documentazioni devo inviare all'agenzia in caso di vincita? Ed entro quanti giorni dalla comunicazione?

Solitamente richiediamo ai clienti di inviarci lo scontrino originale con cui si è partecipato e vinto al concorso e copia del documento di identità. In ogni caso nel regolamento è possibile consultare le specifiche dei documenti da inviare.
Ricordiamo che, qualsiasi mezzo venga usato per inviare la documentazione (raccomandata A/R o posta ordinaria) fa fede il timbro postale

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Ho partecipato a operazioni a premi (es. raccolta Stikeez) e mi mancano uno o più personaggi per completare la collezione. Posso ottenere i personaggi mancanti?

Ciascun cliente può richiedere fino a un massimo di 5 personaggi, salvo la disponibilità dei materiali a fine operazione. Si ricorda ai clienti che vengono effettuate delle verifiche per controllare che il cliente abbia diritto a riceverli

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I personaggi degli Stikeez sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni?

I personaggi non sono adatti a bambini di età inferiore ai 3 anni, come chiaramente indicato nelle confezioni e vanno utilizzati sotto la supervisione di un adulto

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In siti esterni vengono messi in vendita i personaggi delle operazioni a premi promosse da Lidl (es. Stikeez)

Tali iniziative non sono riconducibili a Lidl, ma sono da imputare a privati. Lidl si dissocia da queste operazioni e ti invitiamo a non favorire quest'attività

Lidl Viaggi
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Come faccio a prenotare?

Nella pagina di ogni offerta trovate il Box per ottenere il preventivo personalizzato.
Seguite le indicazioni inserendo il numero di viaggiatori e il periodo di viaggio.
Ottenuto il preventivo, cliccate sul tasto “prosegui” per completare la prenotazione inserendo tutti i dati richiesti. Seguite le indicazioni fino alla conferma finale, non potete sbagliare!
Ricordate che se siete iscritti all’Area Riservata potete risparmiare tempo perché i vostri dati vengono compilati automaticamente.
Cliccate qui per accedere al sito.

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Come faccio a conoscere la disponibilità e il preventivo per le mie vacanze?

Nella pagina di ogni offerta trovate il Box per ottenere il preventivo personalizzato.
Seguite le indicazioni inserendo il numero di viaggiatori e il periodo di viaggio. Nel calendario sono evidenziate le date disponibili per l’inizio e la fine del viaggio. La disponibilità e il preventivo vengono aggiornati in tempo reale in base alle vostre indicazioni.
Cliccate qui per accedere al sito.

Lidl Foto
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Posso salvare le foto su una chiavetta USB oppure su un CD/DVD e consegnarle in filiale per farle stampare?

No, l'ordine può essere effettuato solamente online sul sito www.lidl-foto.it oppure tramite il software per Windows e MacOS o ancora con l'app per iPhone e smartphone Android scaricabili qui. Le foto vengono trasmesse via internet.

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Come posso verificare lo status del mio ordine (pagamento/consegna)?

Accedete al vostro profilo utente Lidl Foto cliccate qui e utilizzate le credenziali in vostro possesso. Consultate la sezione "I miei ordini" per verificare lo status del pagamento. Riceverete una mail di conferma con un codice di tracciamento quando l'ordine verrà spedito.

Candidatura
Lavorare con Lidl
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Desidero ottenere una sponsorizzazione da parte di Lidl. A chi posso rivolgermi?

Inviate la richiesta a: stampa@lidl.it
Per poter valutare la proposta è necessario specificare scopo, tempistiche ed entità della sponsorizzazione.

Avete ancora bisogno di aiuto? Cliccate qui per contattare l'Assistenza Clienti.

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