Principi di base per la sicurezza delle Informazioni

             

Una protezione efficace e adeguata delle informazioni e dei sistemi informativi contro i rischi della violazione della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità, garantisce l’efficienza e la competitività dell’azienda, la fiducia dei clienti e dei partner commerciali come anche la reputazione commerciale, ed è quindi una parte indispensabile della politica aziendale.

 

  • Siamo consapevoli dell’elevata importanza della sicurezza delle informazioni per la nostra azienda e agiamo di conseguenza.
  • Adottiamo precauzioni sistematiche per ridurre i rischi.
  • Definiamo chiare responsabilità per la sicurezza delle informazioni.
  • Attuiamo misure imprenditoriali adeguate per garantire la sicurezza delle informazioni. Controlliamo regolarmente l’ottemperanza e l’efficacia.
  • Proteggiamo informazioni proprie e quelle affidateci da accessi non autorizzati e modifiche illecite.
  • Prendiamo immediatamente provvedimenti adeguati in caso di incidenti di sicurezza.
  • Assicuriamo la disponibilità dei sistemi informativi in base alle esigenze dei processi aziendali.
  • Prendiamo provvedimenti per assicurare la continuità delle operazioni aziendali in caso di guasto dei sistemi informativi.
  • I principi di base per la sicurezza delle informazioni sono definiti per iscritto e comunicati ai collaboratori, fornitori, partner commerciali e clienti.