COOK! Shop & Win

Entri cliente, esci concorrente!

Entrare in un punto vendita per fare la spesa e finire con il creare piatti innovativi insieme ad uno chef famoso?

Questo è quello che succede nel nuovo programma di NOVE : “Shop, Cook & Win!”
dove i nostri clienti, ignari di essere gli osservati speciali di Simone Rugiati e Matteo Torretta, vengono poi scelti per sfidarsi in cucina a suon di prelibatezze culinarie.

Alla fine, per il concorrente più bravo ai fornelli, in palio un buono Lidl da 500€!

Ti aspettiamo dal 19 Ottobre alle 19:00 su NOVE, Canale 9

I consigli di Shop, Cook & Win!

La cucina è la tua passione e sei sempre alla ricerca di suggerimenti e trucchi per migliorarti?
Gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta ti sveleranno tante piccole curiosità legate ai prodotti che utilizzi quotidianamente. Dal pomodoro al pesce surgelato, la cucina non avrà più segreti!

Il meglio delle puntate

Rivedi i momenti più divertenti di "Shop, Cook & Win!" e scopri quale dei nostri due chef, Simone Rugiati e Matteo Torretta, si è aggiudicato la sfida dei carrelli.
Ogni settimana, nuovi contenuti da non perdere!


Vuoi rivedere la puntata intera?
Clicca qui  

Scopri una delle ricette vincenti

Vuoi preparare piatti innovativi e sorprendenti?
Le ricette di "Shop, Cook & Win!" faranno al caso tuo.
Dall’estro creativo degli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta, ogni settimana una ricetta da vedere e scaricare.

Anelli di Pollo crispy

Quando si tratta di improvvisare in cucina, lo chef Rugiati è un vulcano di idee.
Insieme alla concorrente Concetta ha creato il piatto che li ha portati alla vittoria della prima puntata di "Shop, Cook & Win!" Scopri come preparare gli anelli di pollo crispy con melanzane e affumicatura espressa: un’esplosione creativa di gusto!

I nostri Chef

  • Simone Rugiati

    Chef per estrazione, Simone Rugiati è un uomo, un artista e un professionista in continua evoluzione: conduttore, autore e produttore televisivo molto amato dal pubblico italiano, collabora con network televisivi, radiofonici ed editoriali su circuiti nazionali di primaria importanza.

    Annovera la conduzione di diversi programmi tra i quali, “Cuochi e Fiamme” e la new entry “Food Advisor” in onda su Food Network.

    La sua poliedricità mediatica lo ha portato nel tempo ad affermarsi anche come web influencer sui social network più seguiti.

    Vulcanico e creativo per carattere, considerato da sempre il pioniere dello show cooking in Italia, oggi Simone è impegnato anche in nuovi progetti orientati all’imprenditorialità Bio-Green, tra Agricoltura 2.0 e l’Urban e Social farming.

    La sua carriera inizia poco dopo il diploma all’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme, continuando con successo grazie a qualità uniche che Simone dimostra fin da subito, sia come chef, sia come eccellente comunicatore.

    La sua prima casa è il Food Loft Milano, uno spazio multifunzionale in uno dei distretti più rinomati e innovativi della città, una “Factory House” dove creare, sperimentare e ospitare eventi.

      

  • Matteo Torretta

    Classe 1980, diplomato presso la scuola alberghiera Carlo Porta di Milano, ha lavorato per 4 anni nella brigata del Maestro Gualtiero Marchesi all'Albereta con lo chef Andrea Berton.

    In seguito lavora da Giancarlo Perbellini, da Carlo Cracco, che definisce "amico e uomo generoso" e da Antonino Cannavacciuolo.

    Nel 2014 Matteo Torretta diventa Executive Chef presso  il ristorante Asola, Cucina Sartoriale nel cuore di Milano. Il locale si trova al nono e decimo piano dell’imponente Brian & Barry.

    Nel 2016 Matteo Torretta partecipa al talent show culinario Top Chef Italia, programma televisivo in onda su Canale NOVE di Discovery Italia che annovera, tra i giudici stellati, anche Moreno Cedroni.

    Lo chef è stato poi ospite in numerosi altri programmi di cucina, trasmessi negli ultimi anni.

    Da Ottobre 2019 sarà in onda su Discovery Italia e Canale NOVE con il programma «Shop, Cook & Win!» in una sfida all'ultimo carrello contro Simone Rugiati.