Informativa Privacy Lidl Plus

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Status: Febbraio 2024

Versione: 2.0

Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato per Lidl Plus.

Panoramica sulla protezione dei dati personali di Lidl Plus

Chi siamo?

Siamo la società Lidl Stiftung & Co. KG, Stiftsbergstraße 1, 74167 Neckarsulm, Germania (di seguito "Lidl Stiftung" o "noi") nonché l’operatore del programma di fidelizzazione Lidl Plus. Lidl Stiftung è Titolare del trattamento dei dati personali trattati ai fini del servizio fornito.

Cos'è Lidl Plus?

Lidl Plus si rivolge ai consumatori che desiderano ricevere informazioni personalizzate su offerte, promozioni, prodotti e servizi da parte dei nostri partner e delle altre società del gruppo Lidl. Il vostro profilo di interesse viene determinato in base al comportamento di acquisto, all'utilizzo della nostra App e degli altri servizi digitali del gruppo Lidl.

Quali dati personali trattiamo?

Trattiamo i dati personali forniti al momento della registrazione a Lidl Plus.


Inoltre, trattiamo i dati riferiti al comportamento di acquisto e all’utilizzo dell’App Lidl Plus e degli altri servizi digitali del gruppo Lidl.

Perché trattiamo i vostri dati personali e per quali finalità?

Trattiamo i dati personali principalmente per adempiere al contratto concluso al momento della registrazione ovvero per determinare i vostri possibili interessi in base al vostro comportamento di acquisto e utilizzo in relazione ai prodotti e servizi del gruppo Lidl e per fornirvi informazioni e offerte personalizzate. In caso di consenso espresso, vi invieremo informazioni personalizzate sulle attuali promozioni e offerte di Lidl, delle società del gruppo Lidl e dei suoi partner commerciali tramite e-mail, notifiche push, SMS o posta ordinaria.


Inoltre, i dati personali sono trattati anche sulla base di un nostro legittimo interesse volto a rendere la vostra esperienza con Lidl Plus il più semplice ed efficiente possibile.

A chi trasmettiamo i vostri dati personali?

In alcuni casi, trasmettiamo i vostri dati personali a fornitori di servizi da noi accuratamente selezionati e nominati quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD. Tali società non svolgono alcuna attività di trattamento per proprie ed autonome finalità. Inoltre, i vostri dati personali possono essere trasmessi alle società nazionali del gruppo Lidl per presentarvi contenuti pertinenti o per svolgere un concorso organizzato dalla rispettiva società nazionale del gruppo Lidl, ciò a condizione che abbiate fornito un vostro consenso.


Se trasmettiamo dati personali a destinatari eventualmente situati in paesi al di fuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), garantiamo un livello adeguato di protezione dei dati attraverso misure quali le norme vincolanti d'impresa, le clausole tipo di protezione dei dati, i certificati o i codici di condotta.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

I vostri dati personali sono conservati per tutta la durata della vostra adesione al programma Lidl Plus e poi resi in forma anonima. Se risultate inattivi per 24 mesi, vi informiamo dell'imminente cancellazione.

Quali sono i vostri diritti in relazione al trattamento dei vostri dati personali?

Se desiderato, avete il diritto di ricevere, a titolo gratuito e su richiesta, le informazioni o la copia dei dati personali trattati in relazione alla vostra persona. Inoltre, laddove sussistano i requisiti di legge, avete il diritto alla rettifica, alla cancellazione, alla limitazione del trattamento, alla portabilità dei vostri dati personali nonché il diritto di opporvi al trattamento effettuato sulla base di un interesse legittimo o di un interesse pubblico. Inoltre, avete il diritto di revocare il consenso precedentemente fornito nell’ambito di Lidl Plus. Infine, avete il diritto di sporgere reclamo innanzi all’Autorità competente per la protezione dei dati.


Vi preghiamo di voler prendere visione della nostra informativa sulla protezione dei dati personali qui di seguito fornita per ottenere maggiori informazioni sul trattamento dei vostri dati personali. È possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all'indirizzo di posta sopra indicato o all'indirizzo privacy@lidlplus.it.

Informativa sulla protezione dei dati personali – Lidl Plus

Lidl Plus è un programma di fidelizzazione (di seguito “Servizio” o “Lidl Plus”) del gruppo Lidl gestito dalla società Lidl Stiftung & Co. KG, Stiftsbergstraße 1, 74167 Neckarsulm (di seguito "Lidl Stiftung" o "noi"). Lidl Stiftung tratta i dati personali necessari per le finalità del servizio in qualità di titolare del trattamento nella misura in cui i dati vengono raccolti, riuniti, analizzati e trasmessi a Lidl Italia S.r.l. a socio unico (di seguito denominata insieme a Lidl Stiftung "Società Lidl" o “Lidl”). Alcune attività di trattamento richiedono il coinvolgimento del gruppo Lidl (di seguito denominato " Gruppo Lidl").


Qualora tali Società Lidl ricevano, sulla base del vostro consenso espresso, dei dati tramite il servizio e vi informino sulle offerte o promozioni in corso di Lidl, esse stesse agiscono in qualità di titolari del trattamento dei dati.


La presente informativa sulla protezione dei dati personali concerne il trattamento dei dati personali svolto da parte di Lidl Stiftung in qualità di Titolare del trattamento. L’interessato può contattare il Responsabile della protezione dei dati ai recapiti sopra indicati ovvero al seguente indirizzo e-mail: privacy@lidlplus.it.


Il Servizio è rivolto ai consumatori (di seguito "utenti" o "voi") che desiderano ricevere da parte di Lidl Stiftung informazioni personalizzate su offerte e campagne di Lidl Plus che rispecchino il più possibile i vostri interessi. La base per determinare i vostri interessi è il comportamento di acquisto e utilizzo in relazione ai prodotti e servizi delle società Lidl, che viene spiegato più dettagliatamente di seguito.


Con Lidl Plus potete usufruire di un'ampia gamma di servizi su misura per le vostre esigenze. Tra questi vi sono, tra l'altro, offerte su misura per le vostre esigenze e desideri, partecipazione a manifestazioni a premio, sconti esclusivi e offerte speciali in caso di acquisti nei punti vendita e negli Online Shop del Gruppo Lidl. A seconda del luogo e della misura in cui utilizzate il Servizio, Lidl Stiftung può condividere i vostri dati con alcune società Lidl per potere fornirvi i servizi appropriati.

1.1 Registrazione a Lidl Plus

Nell'ambito della registrazione vengono richiesti i seguenti dati anagrafici dei clienti: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di cellulare e punto vendita preferito. Il cliente può facoltativamente e liberamente fornire anche il proprio titolo/genere, sesso ed indirizzo (via, numero civico, codice postale, città e paese). Per meglio determinare il punto vendita preferito è possibile che venga utilizzata la funzione di geolocalizzazione del vostro dispositivo mobile.

1.2 Dati da My Lidl Account

Qualora aveste volontariamente fornito all’interno del vostro My Lidl Account determinate informazioni riferite alla vostra persona e ai vostri interessi nonché la data di nascita di vostro figlio, tali informazioni verranno altresì trattate nell’ambito di Lidl Plus.

1.3 Visita ai punti vendita

Quando vi recate presso un punto vendita e vi identificate alla cassa, registriamo il punto vendita visitato, i prodotti acquistati - suddivisi per tipologia, quantità e prezzo, i coupon riscattati - l'importo della ricevuta, il tempo del processo di pagamento e il tipo di metodo di pagamento utilizzato. L’acquisto effettuato viene quindi associato al vostro account cliente per le finalità indicate al successivo paragrafo 2, ad esempio, per potervi offrire offerte speciali personalizzate in base alle vostre preferenze e agli interessi dimostrati, nonché per la partecipazione a promozioni.


È possibile identificarsi alla cassa con la carta cliente digitale o con il numero di cellulare fornito al momento della registrazione.

1.4 Assistenza clienti

Quando contattate l’Assistenza Clienti delle società Lidl, i dati personali forniti in questo contesto vengono da noi trattati al fine di gestire la vostra richiesta.

1.5 Utilizzo dell’App

Se utilizzate l'App, raccogliamo le informazioni relative al punto vendita in cui fate gli acquisti. Inoltre, raccogliamo le informazioni circa i contenuti visualizzati all’interno dell’App quali i coupon attivati, le impostazioni di notifica, la partecipazione alle manifestazioni a premio, gli articoli visualizzati nonché il punto vendita preferito selezionato. Le informazioni relative alle vostre interazioni con l’App quali le sezioni visitate, le visualizzazioni di ciascuna sessione, il numero di clic e di scroll vengono altresì raccolte. Inoltre, trattiamo il vostro numero cliente (Loyalty ID), le informazioni sulla versione del sistema operativo utilizzato, l'identificazione del dispositivo, la lingua del sistema ed il paese selezionato nonché la versione dell'App utilizzata.


I vostri dati di accesso saranno raccolti e utilizzati per effettuare il login. Per non dover effettuare nuovamente il login ogni volta che si accede all'App, i dati di login vengono memorizzati nell'App in forma criptata fino a quando non si esce dal proprio account.


I riepiloghi digitali degli acquisti possono essere salvati sul dispositivo o inoltrati direttamente tramite Messenger, a condizione che si consenta all'App di accedere alle proprie foto/media. La fotocamera del vostro dispositivo mobile può essere utilizzata per la scansione dei coupon QR solo se si fornisce la relativa autorizzazione.


Nell’ambito dell’applicazione conduciamo sondaggi in-App insieme ad altre società Lidl e raccogliamo informazioni sul vostro comportamento d'acquisto, sull'uso dell'applicazione, sulla situazione personale e sugli interessi in relazione ad altre società del Gruppo Lidl. La partecipazione ai predetti sondaggi è volontaria.

1.6 Offerte partner

Tramite Lidl Plus avrete anche la possibilità di usufruire di offerte speciali di partner selezionati. Per alcune di queste offerte è necessario identificarsi come cliente Lidl Plus tramite la carta cliente digitale per poterne usufruire. In tal caso il rispettivo partner ci informa sull'utilizzo della rispettiva offerta di vantaggi, comprese le informazioni associate (ad es. tempo, quantità, luogo), affinché possiamo allineare le nostre offerte in modo ancora più specifico ai vostri interessi.


Nel caso in cui all'interno di Lidl Plus venga concessa un'offerta speciale per la conclusione di contratti di servizi con i nostri partner, questi ultimi ci forniranno i vostri dati di contatto (indirizzo e-mail e numero di telefono) in modo che l'offerta venga correttamente assegnata al vostro account.

1.7 Utilizzo di Lidl Plus in associazione con Everli S.p.A. per la vostra spesa online

Se decidete di acquistare prodotti Lidl direttamente dal nostro partner Everli S.p.a. (di seguito “Everli”), potrete beneficiare del nostro Servizio anche identificandovi come clienti Lidl Plus. A tal fine vi verrà richiesto di inserire sulla piattaforma Everli il numero di cellulare fornito al momento della registrazione a Lidl Plus e di attivare i coupon disponibili nell'app Lidl Plus. Così facendo Everli ci invierà il numero di cellulare inserito in modo da potervi correttamente identificare come clienti Lidl Plus.

1.8 Mobile payment

Lidl Plus offre anche un servizio di mobile payment (di seguito "Lidl Pay"), grazie al quale potete registrare la vostra carta di credito / debito per pagare comodamente gli acquisti in cassa tramite il vostro dispositivo mobile.


La registrazione avviene direttamente in Lidl Plus e solo se da voi richiesto e selezionato attivamente. Ai fini della registrazione ed utilizzo di Lidl Pay, sono richiesti il numero di carta di credito / debito, il codice di sicurezza CVV/CVS e la data di scadenza della carta. Questi dettagli di pagamento vengono inseriti direttamente nei sistemi certificati PCI-DSS e PCI 3DS della nostra cosiddetta piattaforma di pagamento e vengono memorizzati lì in forma crittografata.


Nell’ambito del processo di registrazione, ci assicuriamo che siate effettivamente il proprietario della carta di credito / debito direttamente al rispettivo fornitore di servizi di pagamento in modo che possa confermare la vostra identità con l'istituto bancario emittente.


Se la registrazione a Lidl Pay è andata a buon fine, la piattaforma di pagamento ci invia un token sotto forma di codice quale conferma. Tale token viene quindi associato al vostro account cliente.


Se si utilizzano altri metodi di autenticazione, potrebbero applicarsi anche le condizioni di utilizzo e le informative sulla protezione dei dati personali resa dai rispettivi fornitori (es. per quanto riguarda le funzioni TouchID o FaceID di Apple).


Quando utilizzate Lidl Pay, la piattaforma di pagamento trasmette i dati della vostra carta di credito / debito alla rispettiva società Lidl per gestire l’operazione di pagamento. La società Lidl opera come autonomo titolare del trattamento ai fini della conferma del pagamento tramite Lidl Pay, nonché per finalità di archiviazione dei dati di pagamento, ivi incluso l’adempimento degli obblighi di legge applicabili (es. obblighi fiscali) ovvero per l’esercizio dei propri diritti (es. gestione di eventuali reclami relativi ai prodotti acquistati).


Per poter gestire l’operazione di pagamento in conformità alle disposizioni della Direttiva (UE) 2015/2366 ("PSD 2"), alle leggi nazionali di attuazione applicabili e al Regolamento delegato (UE) 2018/389, utilizziamo i nostri fornitori di servizi per consentire al vostro istituto di credito o all'ufficio di emissione del vostro mezzo di pagamento (quale la vostra carta di debito / credito) di effettuare le autenticazioni dei clienti e le analisi preliminari del rischio al fine di valutare la necessità di tale autenticazione cliente. Questo per garantire che siaete voi stessi ad utilizzare il mezzo di pagamento e non un'altra persona con intenti impropri. Queste informazioni riguardano in particolare i dati relativi alla vostra persona, alla transazione in corso e ai precedenti movimenti di pagamento.

1.9 Online Shop/altri servizi digitali

Se vi siete registrati sull’Online shop e/o su qualsiasi altra App, sito o servizio digitale gestito da una società del Gruppo Lidl, come il servizio di prenotazione viaggi, App Monsieur Cuisine, App Lidl Home Lidl Liddle Club etc. riceviamo i dati relativi all’utilizzo dei servizi digitali ivi incluse le informazioni quali la tipologia, quantità ed il prezzo del prodotto acquistato e/o prenotato online, i coupon riscattati, l’ammontare del voucher, l’ora ed il metodo di pagamento, la tipologia di spedizione selezionata nonché il comportamento dell’utente sulle suddette piattaforme.

1.10 Newsletters da altri fornitori di servizi

Inoltre, se avete fornito il vostro consenso espresso a ricevere la newsletter dell’Online Shop o di qualsiasi altro servizio descritto nel paragrafo precedente e gestito dal Gruppo Lidl, possiamo ricevere informazioni da dette società sul comportamento dell'utente in relazione a tale newsletter, comprese le informazioni quali l'orario di apertura della newsletter, i link o le aree cliccate, la durata e la frequenza di utilizzo.

1.11 Analisi del comportamento di navigazione degli utenti / cookies

Durante l’utilizzo dell’App creiamo profili di utilizzo segmentati e li associamo, laddove possibile, alla vostra persona o al vostro indirizzo e-mail / numero cliente per finalità di analisi statistiche. A meno che questi dati non siano tecnicamente necessari per garantire la funzionalità dell'App, raccogliamo e utilizziamo i dati, solo previo vostro consenso espresso, per finalità di tracciamento (vedasi paragrafo 2 della presente informativa sulla protezione dei dati personali). A tal fine svolgiamo le seguenti attività di trattamento:


Tramite l’attività di analisi si perseguono le seguenti finalità:

  • ottimizzazione del servizio e delle sue funzionalità,
  • miglioramento della nostra offerta e commercializzazione dei prodotti del Gruppo Lidl tramite campagne (pubblicitarie),
  • visualizzazione di annunci pubblicitari basati sugli interessi (es. tramite notifiche push e banner pubblicitari su servizi di terze parti).


Al fine di potervi mostrare delle informazioni basate sui vostri interessi, è necessario poter assegnare la predetta analisi alla vostra persona. Per tale ragione, nel momento in cui la registrazione è completata provvediamo a creare un’associazione con il vostro numero cliente. Il consenso da voi fornito alla fornitura di informazioni personalizzate copre anche questa attività del trattamento di dati personali.


L'app utilizza inoltre A/B Testing, Analytics, Cloud Messaging, Crashlytics, Dynamic Links, In-App Messaging, Performance, Predictions e Remote Config. Si tratta di servizi di analisi forniti da Google. A tal riguardo è stato stipulato un accordo per il trattamento di dati personali con Google (per maggiori informazioni vedasi paragrafo 2 e 3.1 della presente informativa sulla protezione dei dati personali).


Per l’analisi delle predette informazioni e la visualizzazione di pubblicità personalizzata, utilizziamo:

  • gli IDFA (Identifier for Advertising = identificativi pubblicitari per dispositivi iOS), l’ID pubblicità Android oppure l’Huawei ID,
  • l’indirizzo IP/MAC,
  • l’intestazione HTTP e
  • l’impronta digitale del dispositivo (in aggiunta: orario di accesso, paese, lingua, impostazioni locali, sistema operativo, versione del sistema operativo e versione dell’App),
  • le informazioni sul dispositivo dell'utente e sull'attività web,
  • i Token di App ed eventi.


La base giuridica è costituita dal vostro consenso espresso conferito ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD (vedasi paragrafo 2 della presente informativa sulla protezione dei dati personali).


Il trattamento dei dati sopra indicati avviene esclusivamente in forma pseudonimizzata.


Potete resettare o disattivare in qualsiasi momento l’identificativo IDFA, l’ID pubblicità Android oppure l’Huawei ID tramite il vostro sistema operativo. Nel caso in cui l’IDFA non sia disponibile, utilizziamo SkAdNetwork, ossia l'API di attribuzione di Apple, per attribuire le installazioni della nostra App a una campagna pubblicitaria.

Google Ads Customer Matching

Nell’App Lidl Plus utilizziamo il servizio denominato "Google Ads Customer Matching" fornito da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (di seguito "Google"). In questo processo, le liste con i dati dell'utente vengono inviate ai server di Google con l'ausilio delle tecnologie di tracciamento da noi impiegate. Di conseguenza, Google verifica se i dati trasmessi degli utenti corrispondono ai dati dei clienti Google e crea dei gruppi target che possono essere utilizzati per la visualizzazione di annunci pubblicitari. Gli annunci possono essere visualizzati all'interno della rete Google (YouTube, GMail o all'interno del motore di ricerca) nonché su tutti i dispositivi (il cosiddetto remarketing o retargeting).


Per l'utilizzo di Google Ads Customer Matching è stato stipulato un contratto ai sensi dell'art. 28, paragrafo 3 del RGPD. Tramite il predetto contratto, Google garantisce di trattare i dati personali secondo le istruzioni da noi fornite e di assicurare la tutela dei diritti dell’interessato.


I dati personali sono conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità di cui sopra, al termine del quale vengono cancellati.


Maggiori informazioni su come Google utilizza i dati personali trasmessi tramite l'integrazione dei predetti servizi e sulle possibilità di personalizzare l’esperienza pubblicitaria e sulla raccolta dei dati, sono disponibili qui e qui. Informazioni generali sul trattamento dei dati personali da parte di Google sono invece disponibili nell 'informativa sulla protezione dei dati personali di Google.

Meta/Facebook

Nell’App Lidl Plus utilizziamo il servizio denominato "Facebook Custom Audience" di Meta Platforms Ireland Ltd, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (di seguito "Meta” o “Facebook"). Facebook Custom Audience ci consente di formare gruppi target e di progettare e riprodurre annunci personalizzati su Facebook in base alle esigenze.


A tal fine, le liste con i dati dell'utente vengono caricate su Facebook mediante l’ausilio delle tecnologie di tracciamento da noi impiegate. Di conseguenza, Facebook verifica se i dati trasmessi degli utenti corrispondono ai dati degli utenti Facebook e quindi crea dei gruppi target che possono essere utilizzati per personalizzare gli annunci su Facebook. Tramite Facebook Custom Audience, ci assicuriamo che gli annunci vengano mostrati su Facebook solo per coloro che hanno precedentemente visitato la nostra app o si sono interessati ai nostri prodotti. Facebook utilizza i dati anche per scopi pubblicitari propri e di terzi.


I dati degli utenti rimangono in Facebook Custom Audience per un massimo di 180 giorni. Dopo 180 giorni, gli utenti che appartengono al Custom Audience del sito web vengono rimossi a meno che non visitino nuovamente il sito web.


Per l’utilizzo di Facebook Custom Audience è stato stipulato con Facebook un contratto di contitolarità del trattamento ai sensi dell'art. 26 RGPD che individua le rispettive responsabilità al fine di garantire la conformità con gli obblighi previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. In base a tale accordo, siamo responsabili di informare gli interessati, mentre Facebook è responsabile dell'adempimento delle richieste relative all’esercizio dei diritti da parte degli interessati ai sensi degli artt. 15-21 del RGPD. Nell'ambito della contitolarità del trattamento, è in ogni caso possibile far valere i diritti dell'interessato nei confronti di ciascuno dei contitolari del trattamento.


La base giuridica su cui si fonda il trattamento dei dati da parte di Facebook è costituita dal consenso degli utenti di Facebook ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD e dal legittimo interesse di Facebook ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD per garantire report accurati e affidabili o statistiche accurate sulle prestazioni per gli inserzionisti di Facebook. Maggiori informazioni sono disponibili nell’ informativa sulla protezione dei dati personali di Facebook o qui. E’ possibile contattare il responsabile della protezione dei dati di Facebook qui.


È possibile opporsi all'utilizzo del servizio Custom Audiences a livello globale sul sito web di Facebook. Dopo aver effettuato l'accesso al vostro account Facebook, verrete indirizzatio alle impostazioni degli annunci di Facebook.


Revoca del consenso

Se non desiderate più il servizio di tracking, potete revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento e con efficacia per il futuro, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato fino alla revoca del consenso prestato, selezionando il menu “Altro” -> “Informazioni legali” -> “condivisione dati in Lidl Plus”.

1.12 Servizi mappe

In questa App avete la possibilità di utilizzare il servizio mappe del sistema operativo del vostro dispositivo mobile. Ciò significa che le mappe interattive possono essere visualizzate direttamente nell'App e avrete la possibilità di utilizzare la funzione mappa per, ad esempio, trovare i punti vendita più vicini.


Per utilizzare le funzioni mappe, è necessario trattare l'indirizzo IP. Di solito il trattamento di tale dato avviene su un server del rispettivo sistema operativo. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati effettuato da parte dei gestori dei rispettivi sistemi operativi. Ulteriori informazioni sulle modalità e finalità del trattamento sono disponibili nella informativa sulla protezione dei dati personali del fornitore.


Di seguito trovate l’indirizzo e l’informativa sulla protezione dei dati personali dei rispettivi fornitori:

1.13 Link ad altri siti web e App

La nostra App include collegamenti ad altri siti Web e App gestiti da una delle Società Lidl, dai nostri partner selezionati sopra descritti oppure da altri terzi. Quando fai clic su uno dei banner in-app dei prodotti in primo piano, verrai reindirizzato al sito web / all'App o al rispettivo App Store. I collegamenti possono includere anche speciali tecnologie di tracciamento che consentiranno agli operatori di detti siti web / App di comprendere e misurare come l'utente ne è venuto a conoscenza. Si specifica che né Lidl Stiftung né le società del gruppo Lidl sono Titolari del trattamento delle operazioni effettuate sui siti web / App di terzi. Trovano infatti applicazione le condizioni di utilizzo, le informative privacy e le cookie policy del titolare del rispettivo sito web / App. Vi invitiamo a prendere visione della relativa informativa sulla protezione dei dati personali di ciascun sito web / App a cui verrete reindirizzati al fine di capire quali informazioni verranno trattate da parte degli operatori di detti siti web / App. Quando venite reindirizzati a uno qualsiasi di questi siti web / App, i vostri dati personali vengono trattati al fine di fornire il servizio richiesto ossia di visitare il sito web / l’App in questione (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD) nonché al perseguimento di un interesse legittimo dell’operatore di svolgere attività di marketing (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD).

1.14 Newsletter/ notifica push / SMS

I dati relativi al comportamento di navigazione nell’ambito di newsletter e di altre comunicazioni inviate tramite notifiche push o SMS, vengono raccolti e, laddove possibile, associati al vostro nominativo, al vostro indirizzo e-mail o al vostro numero cliente. In questo contesto raccogliamo dati relativi all’orario di apertura, ai link e alle aree su cui avete cliccato, ai prodotti selezionati e all'ora, alla durata e alla frequenza di utilizzo.


Il trattamento dei predetti dati personali avviene sulla base di un consenso espresso conferito ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD (vedasi paragrafo 2 della presente informativa sulla protezione dei dati personali).

1.15 Dati appartenenti alle categorie particolari di dati personali

Nella valutazione dei dati personali sopra indicati sono esclusi i dati appartenenti alle categorie particolari di dati personali di cui all'articolo 9, paragrafo 1 RGPD (quali, ad esempio, le informazioni sul vostro stato di salute o sulle vostre convinzioni religiose).

I dati di cui al precedente paragrafo 1 vengono trattati per fornirvi i corrispondenti servizi di Lidl Plus e, in particolare, per le finalità qui di seguito illustrate.

2.1 Finalità di comunicazione, identificazione e protezione del vostro profilo cliente

I dati anagrafici dei clienti raccolti nel corso del processo di registrazione sono utilizzati per comunicare con voi e per associare il vostro comportamento di acquisto e di utilizzo al vostro profilo cliente.


Qualora nell’ambito dell’utilizzo della nostra App o in altre impostazioni del vostro dispositivo abbiate acconsentito alla cosiddetta geolocalizzazione, utilizzeremo questa funzione per offrirvi servizi personalizzati e riferiti alla vostra posizione in tempo reale. In questo modo, trattiamo la vostra posizione su base di GPS e di rete, in particolare nell'ambito della funzione "ricerca punti vendita", “ricerca stazione di ricarica elettrica”, “ricerca promozioni partner” per potervi mostrare i punti vendita più vicini al luogo dove vi trovate. Tali dati di geolocalizzazione non vengono tuttavia salvati in modo permanente.


In fase di registrazione vi verrà richiesta, tra le altre cose, la vostra data di nascita (vedi il precedente paragrafo 1). Tale dato viene richiesto in quanto l’utilizzo dell’App richiede un'età minima di 18 anni (vedi paragrafo 2 delle condizioni di utilizzo). Inoltre, esistono limiti di età per la pubblicità di alcuni prodotti per motivi di tutela dei giovani. Ad esempio, la pubblicità di bevande alcoliche non deve essere rivolta a bambini o adolescenti.


Inoltre, il vostro indirizzo e-mail viene altresì utilizzato per proteggere i vostri dati personali da eventuali accessi da parte di terzi non autorizzati. Ad esempio, in caso di accesso tramite un dispositivo di terzi oppure un dispositivo che non è stato ancora utilizzato per accedere all'App Lidl Plus, il vostro indirizzo e-mail viene utilizzato per inviarvi una notifica. Inoltre, utilizziamo i dati riferiti al vostro comportamento di acquisto sull’Online Shop al fine di prevenire eventuali frodi.


Rispetto alla trasmissione dei vostri dati rispettivamente al vostro istituto di credito ossia all’ente emittente del vostro mezzo di pagamento (in caso di utilizzo di Lidl Pay), la finalità del trattamento è quella di rispettare le disposizioni di legge per l'autenticazione al fine di prevenire eventuali abusi e frodi.


Il trattamento dei suindicati dati personali risulta necessario in quanto essenziale al fine di fornire il servizio richiesto e adempiere al contratto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD) nonché al perseguimento di un interesse legittimo prevalente volto a rendere l'utilizzo dell'App il più semplice ed efficiente possibile (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD).


Nel caso di richiami di prodotti, controlliamo se avete acquistato il prodotto richiamato per potervi informare sulla campagna di richiamo. A tal fine, utilizziamo le informazioni sui prodotti che avete acquistato (vedi sopra il paragrafo "Visita ai punti vendita").


Il trattamento dei dati personali avviene per proteggere la vostra salute (articolo 6, paragrafo 1, lettera d) RGPD) e perché abbiamo un legittimo interesse ad informarvi su eventuali richiami di prodotti (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD).

2.2 Finalità di ottimizzazione delle campagne marketing e della rete di filiali

L’indirizzo da voi eventualmente fornito viene trattato al fine di ottimizzare le campagne marketing (in particolare, le nostre zone di distribuzione dei volantini e la pubblicità cartacea) e per ottimizzare la nostra rete di filiali. In ogni caso si specifica che il conferimento del vostro indirizzo avviene su base volontaria. Il trattamento di tale dato personali avviene quindi al fine di ottimizzare i canali di distribuzione dei volantini e, dunque, sulla base di un nostro legittimo ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD.

2.3 Finalità di determinazione dei vostri interessi concernenti i prodotti

Per potervi offrire i vantaggi dell’adesione a Lidl Plus e per poter presentare a voi e agli altri clienti delle offerte personalizzate ed effettuare sondaggi mirati sui clienti, desideriamo conoscervi meglio. A tal fine, sulla base dei dati personali elencati al precedente paragrafo 1, in particolare i dati delle vostre transazioni tramite Lidl Plus e le informazioni che riceviamo dall’Online Shop o da altre App, siti Web o servizi digitali sopra descritti, determiniamo innanzitutto quali prodotti, campagne e servizi potrebbero potenzialmente essere interessanti e rilevanti per voi. A tal fine, utilizziamo metodi matematico-statistici. In questo modo i vostri dati personali vengono confrontati con quelli di altri clienti. Sulla base di questo confronto possiamo quindi dedurre quali altri prodotti e promozioni, che interessano ad altri clienti dalle preferenze simili alle vostre, potrebbero essere di vostro interesse.


In questo modo possiamo, ad esempio, attirare la vostra attenzione all’interno dell’App Lidl Plus e sui siti dei rispettivi Online Shop ovvero nei singoli servizi digitali su offerte speciali relative ai vostri prodotti preferiti, offrirvi prezzi preferenziali speciali, buoni sconto e altri vantaggi nonché informarvi in maniera mirata su offerte interessanti nell'ambito del nostro assortimento.


Inoltre, riceverete informazioni (se possibile in modo personalizzato) su prodotti, promozioni, concorsi, nuovi servizi e novità relative a offerte streaming, offerte di filiale, fiori e viaggi online e per i sondaggi.


Tramite l’analisi dell'utilizzo della vostra App (vedi sopra), otteniamo anche informazioni generali sull'ottimizzazione della nostra App Lidl Plus e sul successo delle nostre campagne pubblicitarie. Inoltre, forniamo ai nostri partner pubblicitari dati anonimi elaborati statisticamente (basati sull'utilizzo dell'App e sui prodotti acquistati) sul successo delle loro campagne pubblicitarie per scopi di fatturazione e per ottimizzare le loro campagne di marketing. I nostri partner pubblicitari non possono ricondurre personalmente queste informazioni alla vostra persona.


Inoltre, i vostri profili utenti personalizzati verranno utilizzati, mediante l’associazione di questi alla vostra persona e / o all’indirizzo e-mail, per adattare meglio un possibile approccio pubblicitario, in particolare sotto forma di newsletter, ai vostri interessi personali e per migliorare l’offerta web. Questo profilo di utilizzo include quindi anche informazioni sull'utilizzo di Lidl Plus.


Le predette attività di trattamento vengono effettuate sulla base di disposizioni legali che ci consentono di trattare i dati personali nella misura necessaria all'utilizzo di un servizio o all'adempimento di un contratto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD).


Se avete conferito il vostro consenso espresso, in tale profilo possono confluire anche le informazioni che abbiamo ricavato dal vostro dispositivo. In questi casi, il trattamento dei dati personali avviene sulla base dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD. Ciò vale per i trattamenti dei dati personali descritti nei paragrafi "Analisi del comportamento degli utenti" e "Newsletter / Notifiche push / SMS" così come il trasferimento di dati ai nostri partner pubblicitari per la visualizzazione di contenuti (pubblicitari) su servizi di terze parti.


Oltre ad aumentare il valore informativo del profilo, queste informazioni vengono altresì utilizzate per ottimizzare l'App Lidl Plus e le nostre altre offerte online, purché tale trattamento rientri nell’ambito del consenso da voi conferito. Anche in questo caso la base giuridica del trattamento è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD.

2.4 Finalità di ottimizzare delle offerte nei punti vendita e online

Se partecipate ai nostri sondaggi volontari, utilizziamo le informazioni fornite al fine di ottimizzare le nostre offerte nei punti vendita e online. Il trattamento dei dati avviene sulla base di un nostro interesse legittimo prevalente che consiste nell’adeguare nel miglior modo possibile la nostra offerta ai vostri interessi (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD).

2.5 Finalità di invio comunicazioni commerciali e promozionali

Se fornite il vostro espresso consenso per finalità di marketing, vi invieremo tramite modalità automatizzate (es. e-mail, SMS o notifiche push) e/o tradizionali (es. posta ordinaria) comunicazioni commerciali e promozionali personalizzate aventi ad oggetto prodotti e/o servizi offerti da Lidl Stiftung, dalle società del gruppo Lidl e dai partner commerciali. In questo modo riceverete informazioni sui vantaggi del programma, ad esempio dettagli sul programma, informazioni sui nuovi partner del programma e vantaggi per i partner, campagne speciali per i clienti e informazioni (se possibile personalizzate) sui prodotti , promozioni, concorsi, nuovi servizi e novità dall'offerta streaming, filiale, shop online, fiori, foto e viaggi.


L’invio delle predette comunicazioni promozionali avviene sulla base del vostro espresso consenso (articolo 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD).

2.6 Finalità di analisi delle preferenze circa l’ora ed il luogo di acquisto

I vostri dati personali relativi al luogo e all'ora dei vostri acquisti vengono trattati per inviarvi pubblicità mirata tramite, per esempio, notifiche push sul vostro cellulare o SMS. A titolo esemplificativo, se il vostro giorno preferito per effettuare gli acquisti è il sabato, possiamo inviarvi delle comunicazioni promozionali relative alle offerte specifiche per quel giorno della settimana. Inoltre, siamo in grado di fornirvi un'offerta specifica per località, a condizione che siamo al corrente della località in cui preferite fare acquisti.


Le notifiche push sono messaggi inviati dall'App al dispositivo e lì visualizzati con priorità. L'App utilizza le notifiche push solo se l'utente ha acconsentito a tali notifiche tramite le impostazioni del proprio dispositivo durante l'installazione dell'App o in qualsiasi momento durante l'utilizzo dell'App. Puoi disattivare la ricezione delle notifiche push in qualsiasi momento.


Nell’ambito dell’analisi relativa al luogo e all’ ora di acquisto, tale attività di trattamento viene svolta nella misura necessaria all'utilizzo di un servizio o all'adempimento di un contratto (articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD) nonché al perseguimento di un legittimo prevalente volto ad allineare il più possibile le nostre offerte agli orari e luoghi da voi preferiti (articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD).

2.7 Finalità di gestione delle richieste dei clienti

I dati personali forniti quando contattate l’Assistenza Clienti, ad esempio tramite il modulo di contatto online, saranno naturalmente trattati in modo confidenziale. I vostri dati saranno trattati al solo scopo di gestire la vostra richiesta e riscontrare i vostri quesiti sulla protezione dei dati personali.


Per poter elaborare nel miglior modo possibile le richieste rivolte all’Assistenza Clienti, mettiamo a disposizione delle altre società Lidl i dati forniti sopra. Ciò significa che non è necessario registrare e memorizzare nuovamente questi dati per elaborare le vostre richieste. Le società Lidl utilizzano i vostri dati al solo fine di verificare la vostra identità in qualità di cliente o utente nonché elaborare la vostra richiesta. La base giuridica del trattamento svolto sulla base della vostra richiesta è costituita dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) e f) RGPD. Il nostro ed il vostro interesse (legittimo) concorrente in questo trattamento dei dati deriva dall'obiettivo di rispondere alle vostre richieste, risolvere eventuali problemi che possono sorgere e quindi mantenere e promuovere la vostra soddisfazione come cliente o utente del Servizio nostro o delle altre società Lidl. La base giuridica del trattamento svolto sulla base dei vostri quesiti sulla protezione dei dati personali è costituita dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera c) RGPD poiché necessario al fine di adempiere ad un obbligo di legge.

2.8 Finalità di fornitura dell’App

I dati personali raccolti nell'ambito dell'utilizzo dell'App vengono da noi trattati affinché la nostra App possa funzionare correttamente. In particolare, abbiamo bisogno di queste informazioni affinché l'App possa salvare le impostazioni preferite, ad esempio il paese e la lingua, in modo da poter risolvere rapidamente i problemi tecnici e poter accedere ad alcune aree. Questi dati non vengono utilizzati per creare profili utente.


La base giuridica per l'utilizzo delle tecnologie a tal fine necessarie è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD e articolo 25, paragrafo 2 della legge tedesca sulla protezione dei dati nelle telecomunicazioni e nei media (TTDSG) in quanto essenziale al fine di fornire i nostri servizi nel corso dell'esecuzione del contratto.


L'utilizzo dei servizi mappe si basa sul rapporto contrattuale in essere tra noi e l’utente ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD nonché sul nostro legittimo interesse volto a fornirvi una presentazione accattivante delle nostre offerte e di rendere facile la reperibilità dei luoghi che abbiamo specificato nell'App. Ciò rappresenta un interesse legittimo ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD.

2.9 Finalità di fornitura del servizio di spesa online tramite Everli

Se usufruite del servizio di spesa online tramite Everli, quest’ultima sceglie i prodotti migliori nei nostri punti vendita e scansiona il QR code che include il vostro numero di cellulare inserito nell'ordine Everli, in modo tale che i prodotti acquistati possano essere associati al vostro account cliente Lidl Plus e che possiate ricevere i premi di gamification.


In tal caso, trasmetteremo ad Everli anche le informazioni sui coupon attivati in modo che Everli possa identificarvi come clienti Lidl Plus e applicare gli sconti disponibili in fase di acquisto dei prodotti.


La base giuridica del trattamento è costituita dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD in quanto essenziale al fine di fornire il servizio richiesto e adempiere al contratto.

2.10 Finalità di prevenzione delle frodi

Al fine di prevenire danni economici a Lidl, analizziamo il vostro comportamento di acquisto utilizzando l'App Lidl Plus a scopo di prevenzione delle frodi. In particolare, valutiamo se e con quale frequenza gli articoli vengono restituiti. La base giuridica del trattamento è costituita dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD. Il nostro legittimo interesse risiede nelle finalità da noi perseguite.

In caso di richieste legittime da parte delle autorità, trasmetteremo i dati richiesti.


Per le finalità di cui sopra, i vostri dati personali possono essere altresì trasferiti alle seguenti categorie di destinatari:

3.1 Trasmissione a fornitori

In alcuni casi, i dati vengono trattati da parte di fornitori di servizi da noi accuratamente selezionati e nominati quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 RGPD. Tali società agiscono infatti solo sulla base delle nostre istruzioni e previa verifica delle misure tecniche ed organizzative da loro implementate. Si specifica che tali società non svolgeranno alcuna attività di trattamento dati personali per proprie ed autonome finalità nell’ambito delle attività svolte per nostro conto.


Nei casi di cui sopra, i vostri dati possono essere trasmessi a terzi fornitori che ci forniscono:

  • assistenza informatica (es. capacità di memoria, sistemi di database o simili),
  • assistenza tecnica,
  • servizi di consulenza in ambito marketing.


Inoltre, nell’ambito dei servizi impiegati e forniti da Meta, i dati possono essere trasmessi a quest’ultima (vedasi paragrafo 1.11 della presente informativa sulla protezione dei dati personali).

3.2 Trasmissione agli operatori dei servizi collegati

All'interno delle società Lidl (vedi al precedente paragrafo 1) e secondo le condizioni descritte sopra, i dati qui di seguito indicati vengono trasmessi alla rispettiva società Lidl:

  • dati relativi alle preferenze dei prodotti per lo svolgimento di attività connesse in base ai prodotti che sono stati identificati come potenzialmente interessanti.
  • se partecipate a una lotteria o a un concorso ("campagna") organizzato dalle società Lidl, trasmetteremo i dati personali elencati all’interno del regolamento della campagna (es. numero cliente (ID carta fedeltà), numero di telefono, e- indirizzo mail, data di nascita, ecc.),
  • nella misura in cui ciò sia necessario per gestire una richiesta presentata alla nostra Assistenza Clienti, i dati da voi forniti possono essere trasmessi alle altre società Lidl. Trasmettiamo i dati sopra menzionati anche alle società Lidl con le quali entrate in contatto nel contesto delle richieste rivolte all’Assistenza Clienti. Inoltre, in alcuni casi, per poter gestire la richiesta risulta necessario trasmettere alcuni estratti della stessa ai nostri partner commerciali (es. ai fornitori per le richieste relative ad un determinato prodotto).
  • se utilizzate il nostro servizio di pagamento mobile Lidl Pay, la nostra piattaforma di pagamento trasmette i dati della vostra carta di credito / debito alla società Lidl presso la quale state acquistando dei beni o dei servizi oppure, in alternativa, direttamente al rispettivo fornitore del servizio di pagamento.
  • in caso di sospetta frode o se Lidl subisce un danno economico, trasmetteremo i dati sul vostro comportamento di acquisto/restituzione alle società Lidl richiedente.


Solo se avete fornito il vostro consenso espresso all’Online Shop di Lidl o a qualsiasi altro servizio digitale, app, siti web di società Lidl quali le prenotazione viaggi, App Mr.Cuisine, App Lidl Home, sito web di terze parti ecc., i vostri dati relativi all’utilizzo dell'App Lidl Plus e/o l’associazione dei dati di Lidl Plus con i predetti servizi di società Lidl, inclusi il tipo, la quantità e il prezzo dei prodotti che avete acquistato nei negozi Lidl e il comportamento dell'utente in relazione alla nostra newsletter, comprese quelle informazioni quali l’orario di apertura della newsletter, link o aree da te cliccate, durata e frequenza di utilizzo, verranno rese disponibili alla corrispondente società nazionale.


Nell'ambito di Lidl Pay (vedi sopra), scambiamo alcuni dati personali con il vostro istituto di credito ossia con l'emittente dello strumento di pagamento che avete scelto ai fini dell'esecuzione del rispettivo contratto concluso con voi (compresa la procedura di autenticazione richiesta dalla legge prima dell'esecuzione di singole operazioni di pagamento).


I destinatari / categorie di destinatari, inclusi quelli eventualmente situati in un paese terzo, all’infuori dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE), sono indicati in corrispondenza di ciascuna tipologia di trattamento descritta nella presente informativa. Alcuni paesi terzi sono certificati dalla Commissione Europea attraverso le cc.dd. decisioni di adeguatezza, quando garantiscono un livello di protezione dei dati personali equiparabile a quello all’interno dell’UE e dello SEE. La lista di tali paesi terzi è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection/adequacy-decisions_en. Laddove in un paese terzo non fosse garantito un livello di protezione equiparabile nei termini di cui sopra, sarà nostra premura verificare che il livello di protezione dei dati personali sia adeguatamente garantito attraverso altre misure. Tali sono ad esempio le norme vincolanti d'impresa, le clausole tipo di protezione dei dati adottate dalla Commissione, i certificati o i codici di condotta. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di rivolgervi al nostro Responsabile della protezione dei dati (vedi sopra).

3.3 Trasmissione ai partner commerciali

Se accettate le condizioni di utilizzo di Everli per la spesa online e concludete un contratto di acquisto con Everli, le informazioni relative all’acquisto effettuato da Everli per conto vostro presso le casse dei nostri punti vendita verranno trasmesse a Everli stessa in modo tale che quest’ultima possa applicare i coupon riscattati alla ricevuta a voi rilasciata da Everli.

Al fine di garantire la riservatezza dei vostri dati personali, i vostri dati personali vengono trattati da parte di collaboratori appositamente impiegati e formati in materia di protezione dei dati personali nonché vincolati alla riservatezza dei dati a partire dall’inizio dell’attività lavorativa. Tali obblighi sussistono anche dopo la cessazione dell’attività lavorativa.

La sicurezza dei vostri dati è per noi molto importante. Per questo motivo adottiamo misure tecniche e organizzative volte a proteggere i vostri dati personali, in particolare dai rischi derivanti da un’eventuale trasmissione dei dati nonché dalla divulgazione di dati personali a terzi non autorizzati. Le misure adottate vengono regolarmente adeguate allo stato dell'arte.

I vostri dati personali sono conservati per il periodo di tempo necessario per il perseguimento delle finalità di cui sopra, al termine del quale vengono cancellati o resi in forma anonima. In via generale conserviamo i vostri dati personali per tutta la durata della vostra adesione al Servizio Lidl Plus. Se risultate inattivi per 24 mesi, vi informiamo dell'imminente cancellazione. In tal caso, potete opporvi alla cancellazione tramite l’apertura dell’App o il login all’App.


Tutti i dati saranno invece cancellati da Lidl Plus dopo 72 ore dalla cancellazione dell’iscrizione. Entro queste 72 ore avete la possibilità di ripristinare il vostro account cliente effettuando nuovamente il login. In tal caso, il processo di cancellazione dell’iscrizione sarà quindi interrotto. Resta ferma un’eventuale conservazione per un periodo ulteriore qualora ciò sia previsto da determinati obblighi di legge oppure necessario per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.


Qualsiasi informazione personale da voi fornita nell’ambito delle richieste rivolte all’Assistenza Clienti è cancellata entro e non oltre 90 giorni dalla formulazione della risposta finale. L'esperienza ha insegnato che, di norma, trascorsi 90 giorni alle nostre risposte non fanno più seguito domande sullo stesso argomento. Se esercitate i vostri diritti in qualità di interessato, i vostri dati personali verranno conservati per 10 anni a decorrere dalla risposta finale, a dimostrazione della completezza delle informazioni a voi fornite e del rispetto dei requisiti di legge.

Ai sensi dell’articolo 15, paragrafo 1 RGPD, avete il diritto di ricevere, a titolo gratuito e su richiesta, le informazioni sui dati personali trattati in relazione alla vostra persona (es. conoscere i dati personali trattati, le finalità del trattamento, i destinatari ed il periodo di conservazione).


Inoltre, laddove sussistano i requisiti di legge, avete il diritto alla rettifica (art. 16 RGPD), alla cancellazione (art. 17 RGPD), alla limitazione del trattamento (art. 18 RGPD) e alla portabilità dei vostri dati personali (art. 20 RGPD), oltre al diritto di sporgere reclamo innanzi all’Autorità competente per la protezione dei dati.


Nei casi in cui il trattamento dei dati si basa sull' articolo 6, paragrafo 1, lettera f) RGPD, o è effettuato per finalità di marketing diretto, avete il diritto di opporvi al trattamento (art. 21 RGPD).


Se il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso di cui all’art. 6, paragrafo 1, lettera a) RGPD potete revocare il consenso precedentemente fornito, in qualsiasi momento e con efficacia per il futuro, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato fino alla revoca del consenso prestato, selezionando, all’interno dell’App, la voce “Altro”->”Aiuto”->”Scrivi ora” (se desiderate deselezionare direttamente i singoli canali di notifica) o “Impostazioni”->”Comunicazioni commerciali” oppure inviando un’email all’indirizzo privacy@lidlplus.it.


Il consenso all'analisi dell'utilizzo di questa app / My Lidl Account può essere revocato tramite le impostazioni all'interno dell'App in "Altro" -> "Informazioni legali" -> "Condivisione dati in Lidl Plus".

Nella misura in cui voi stessi fornite questi dati, non siete obbligati a fornire le suddette informazioni di natura volontaria. Tuttavia, senza tali dati non saremo in grado di fornirvi a pieno i servizi di Lidl Plus che si basano su di essi. Solo i campi facoltativi sono contrassegnati come tali.

Una modifica dell'informativa sulla protezione dei dati personali può essere necessaria a seguito di modifiche / integrazioni normative oppure nel caso in cui vi fossero modifiche circa il trattamento dei dati personali eseguito nell’ambito di Lidl Plus. Eventuali modifiche all'informativa saranno preventivamente notificate e, laddove necessario, verrà richiesto un vostro espresso consenso.

Download dell’informativa sulla protezione dei dati personali


L’informativa sulla protezione dei dati personali per l’app Lidl Plus in versione PDF può essere scaricata qui.

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