COOK! Shop & Win

Il meglio delle puntate

Decima puntata

Rivedi i momenti più divertenti di "Shop, Cook & Win!" e scopri quale dei nostri due chef, Simone Rugiati e Matteo Torretta, si è aggiudicato la sfida dei carrelli.
Ogni settimana, nuovi contenuti da non perdere!


Vuoi rivedere la puntata intera?

CLICCA QUI

I consigli di Shop, Cook & Win!

La cucina è la tua passione e sei sempre alla ricerca di suggerimenti e trucchi per migliorarti?
Gli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta ti sveleranno tante piccole curiosità legate ai prodotti che utilizzi quotidianamente. Dal pomodoro al pesce surgelato, la cucina non avrà più segreti!

I consigli degli Chef Banner

Le ricette di Shop, Cook & Win!

Vuoi preparare piatti innovativi e sorprendenti?
Le ricette di "Shop, Cook & Win!" faranno al caso tuo.
Dall’estro creativo degli chef Simone Rugiati e Matteo Torretta, tante ricette da vedere e scaricare.

Roll di tacchino

Millefoglie di verdure con fiordilatte, verdure saltate e salsa a freddo di pomodoro

Una ricetta mare e terra: è quella che ha preparato Simone Rugiati nell’ultima puntata di Shop, Cook & Win! aggiudicandosi la vittoria! Il piatto giusto per mettere d’accordo tutti i palati

Scopri la ricetta
Roll di tacchino

I nostri Chef

  • Simone Rugiati

    Chef per estrazione, Simone Rugiati è un uomo, un artista e un professionista in continua evoluzione: conduttore, autore e produttore televisivo molto amato dal pubblico italiano, collabora con network televisivi, radiofonici ed editoriali su circuiti nazionali di primaria importanza.

    Annovera la conduzione di diversi programmi tra i quali, “Cuochi e Fiamme” e la new entry “Food Advisor” in onda su Food Network.

    La sua poliedricità mediatica lo ha portato nel tempo ad affermarsi anche come web influencer sui social network più seguiti.

    Vulcanico e creativo per carattere, considerato da sempre il pioniere dello show cooking in Italia, oggi Simone è impegnato anche in nuovi progetti orientati all’imprenditorialità Bio-Green, tra Agricoltura 2.0 e l’Urban e Social farming.

    La sua carriera inizia poco dopo il diploma all’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme, continuando con successo grazie a qualità uniche che Simone dimostra fin da subito, sia come chef, sia come eccellente comunicatore.

    La sua prima casa è il Food Loft Milano, uno spazio multifunzionale in uno dei distretti più rinomati e innovativi della città, una “Factory House” dove creare, sperimentare e ospitare eventi.

      

  • Matteo Torretta

    Classe 1980, diplomato alla scuola alberghiera Carlo Porta di Milano, ha lavorato subito in grandi ed importanti cucine, prima fra tutte quella del Maestro Gualtiero Marchesi ad Erbusco.

    In seguito lavora da Giancarlo Perbellini, da Carlo Cracco, che definisce "amico e uomo generoso" e da Antonino Cannavacciuolo.Approda poi in Spagna al seguito dello chef Martin Berasategui e grazie a questa maturazione si conferma, a Milano, prima

    Executive Chef al Ristorante Savini dal 2008 fino al 2011, dal 2013 lo è al Visconti Palace e, dal 2014 è Executive Chef di “Asola, cucina sartoriale”, ristorante milanese al nono piano del The Brian&Barry Building.
     

    Nel 2016 Matteo Torretta partecipa al talent show culinario Top Chef Italia, programma televisivo in onda su Canale NOVE di Discovery Italia che annovera, tra i giudici stellati, anche Moreno Cedroni.
     

    Lo chef è stato poi ospite in numerosi altri programmi di cucina, trasmessi negli ultimi anni.
     

    Da Ottobre 2019 sarà in onda su Discovery Italia e Canale NOVE con il programma «Shop, Cook & Win!» in una sfida all'ultimo carrello contro Simone Rugiati.