FAQ Lidl IT – Operazione a premio e app The Fresh Heads

Copia – v1.0
Ultimo aggiornamento: 01-09-2021

Informazioni sulla promozione
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Chi sono i Fresh Heads? 
I Fresh Heads sono i simpatici mostriciattoli di Lidl, ognuno con le sue preferenze di frutta e verdura, raffigurati all’interno di biglie di vetro. Scopri chi sono sulla pagina dedicata ai Fresh Heads www.lidl.it/the-fresh-heads! 

Cosa prevede la promozione?
A partire dal 27 settembre fino al 31 ottobre 2021, ogni 15 € di spesa presso i punti vendita Lidl riceverai gratuitamente una confezione contenente una biglia dei Fresh Heads e una card con un QR code. Il numero delle biglie che riceverai sarà calcolato sul totale dello scontrino. La promozione prevede anche un'app per dispositivi mobili in cui è possibile collezionare le biglie anche in modo digitale, ottenere per loro straordinari upgrade e divertirsi giocando.

Quante sono le biglie dei Fresh Heads da collezionare? 
Sono disponibili 25 biglie diverse dei Fresh Heads. Per conoscerle tutte, guarda la pagina dedicata ai Fresh Heads sul sito lidl.it.

Posso acquistare le biglie dei Fresh Heads? 
No, non è possibile acquistare biglie aggiuntive.

Posso cambiare una biglia al supermercato?
No, non è possibile cambiare le biglie tramite il nostro servizio clienti o in un supermercato Lidl. 

Non ho ricevuto le biglie all'acquisto, posso comunque richiederle?
Purtroppo, non è possibile richiedere le biglie in un momento successivo. Ricordati di richiederle al momento dell'acquisto in cassa, se necessario. 

Le biglie sono (quasi) esaurite nel mio supermercato Lidl. Per completare la collezione mi servono ancora alcuni personaggi. Cosa posso fare? 
È possibile rivolgersi ad un altro supermercato Lidl. Ovviamente puoi anche chiedere ad amici e parenti di collezionarle per te o di scambiare i loro doppioni!

Perché non posso scegliere il personaggio che ricevo?
Le biglie sono contenute in una confezione, così sarà sempre una sorpresa scoprire il personaggio che riceverai!  

E se ricevo (troppi) doppioni di biglie? 
La distribuzione delle biglie è totalmente casuale. Non è possibile scambiare le biglie nei supermercati Lidl. Se hai dei doppioni, puoi scambiarli con parenti o amici e aiutarli a completare la loro collezione. 
Se decidi di tenere i doppioni, li puoi scansionare nell'app: per ogni biglia scansionata, ricevi delle monete che ti consentono di ottenere degli straordinari upgrade per le tue biglie digitali. Puoi anche condividere i doppioni delle biglie digitali con i tuoi amici.

Ho acquistato alcuni prodotti nel sito Everli ma non ho ricevuto le biglie dei Fresh Heads
L’operazione a premio si applica solo nei supermercati Lidl fisici, all’interno dei quali vengono distribuite le biglie dei Fresh Heads. 
Pertanto, le biglie non vengono abbinate agli acquisti di prodotti Lidl effettuati nella piattaforma di spesa online Everli. Tuttavia, sarà possibile richiedere il numero di biglie corrispondenti al totale della spesa effettuata, recandosi presso il supermercato Lidl più vicino con il riepilogo dell’ordine effettuato online disponibile sulla piattaforma Everli.

Le biglie dei Fresh Heads sono adatte a tutti?
Tutti i clienti di Lidl ricevono una biglia con un acquisto di 15 €. 
Attenzione: le biglie non sono adatte ai bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Quanto dura l’operazione Fresh Heads? 
È possibile ricevere le biglie dei Fresh Heads nei supermercati Lidl dal 27 settembre al 31 ottobre 2021 compresi. 

Di quale materiale sono fatte le biglie?
Le biglie sono di vetro. La sostenibilità è una delle principali priorità di Lidl. Con le nostre attività e le nostre campagne, ci impegniamo a ridurre gli effetti negativi sull'ambiente. 

Buca, sacchettino e box da collezione
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Come posso avere la buca, il sacchettino e il box da collezione delle biglie dei Fresh Heads? 
È possibile acquistare la buca, il sacchettino e il box da collezione in qualsiasi supermercato Lidl in Italia (fino ad esaurimento scorte). 
Il box da collezione viene venduto a 2,99 €, la buca a 0,99 € e il sacchettino a 0,99 €.

Le buche, i sacchettini o i box da collezione delle biglie dei Fresh Heads sono esauriti nel mio supermercato Lidl, come posso averli?
Purtroppo il numero di questi articoli è limitato. Se gli articoli sono esauriti nel tuo supermercato Lidl di riferimento, potresti cercarli in un altro punto vendita Lidl o potresti chiedere ad amici e parenti affinché provino a cercarli nei supermercati Lidl della loro zona.

App The Fresh Heads
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Come posso scaricare l'app? 
Scarica l'app dall'App Store o da Google Play Store. Cerca “The Fresh Heads” nella barra di ricerca e scarica l'app “The Fresh Heads – Gioca con le biglie Lidl”. 
Se scansioni il QR code della card presente nella confezione dei Fresh Heads senza aver prima scaricato l'app, verrai reindirizzato alla pagina di download dell'app. 
Anche sulla pagina dedicata ai Fresh Heads sul sito lidl.it troverai il link diretto al download dell’app: www.lidl.it/the-fresh-heads 
Non trovo l'app nell'App Store o in Google Play Store
Controlla di aver inserito i termini di ricerca in modo corretto. Inserendo “The Fresh Heads”, dovresti trovare l'app. 
In caso contrario, prova ad utilizzare il pulsante di download che troverai sulla pagina dedicata ai Fresh Heads sul sito lidl.it: www.lidl.it/the-fresh-heads.
Posso usare l'app anche su tablet?
Sì, è possibile usare l'app anche su tablet. 
Esiste una versione Web dell'app?
No. È possibile giocare soltanto scaricando l'app su un tablet o un dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS. 
Nota: per poter giocare, è necessario avere una connessione Internet.
Ci sono costi associati all'uso e/o all'acquisto dell'app?
L'uso e l'acquisto dell'app sono completamente gratuiti. Inoltre, non è possibile effettuare acquisti tramite l'app. 
Nota: per poter giocare, è necessario avere una connessione Internet. L'operatore di telefonia mobile potrebbe addebitare dei costi a carico dell’utente.
Non riesco ad aprire l'app, cosa devo fare? 
Chiudi l'app e prova a riaprirla. Se non funziona, riavvia il dispositivo e riprova. 
Se i problemi persistono, contatta il nostro servizio clienti. 
L'app non funziona correttamente e/o non risponde.
Controlla se il software sul dispositivo è aggiornato, se l'app può accedere all'orientamento del dispositivo (giroscopio) e se è disponibile una connessione Internet attiva (questi sono i requisiti necessari per poter giocare). Non funziona ancora correttamente? Contatta il servizio clienti oppure prova a installare l'app su un dispositivo diverso.
Il mio account è bloccato, come posso ripristinarlo? 
Per ripristinare l'account, è necessario il codice di ripristino che trovi nella schermata delle impostazioni nell'app. Se hai salvato il codice, puoi scaricare nuovamente l'app e inserire il codice per continuare a giocare, anziché creare un nuovo profilo e ricominciare da capo.  
Ho eliminato l'app ma vorrei utilizzarla ancora.
Nessun problema! Scarica di nuovo l'app dall'App Store o da Google Play Store. 
Se hai preso nota del codice di ripristino dell'account prima di eliminare l'app, puoi riprendere da dove hai lasciato. In caso contrario, dovrai ricominciare dall'inizio. 
Non voglio ricevere le notifiche push, come posso disattivarle?
Puoi disattivare le notifiche push dal menu delle impostazioni dell’app. È possibile disattivare questa funzione anche dalle impostazioni del dispositivo.  
Posso passare da un utente a un altro in un'app? 
No, questa funzione non è disponibile nell'app.  

Collezionare le biglie nell'app
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Come posso aggiungere le biglie nell'app? 
Nella homepage dell'app e nella sezione “Biglie” dell’app è disponibile un pulsante per aprire lo scanner (“Scannerizza”). Esegui la scansione del QR code che trovi sulla card all’interno della confezione della biglia dei Fresh Heads oppure inserisci manualmente il codice a 11 cifre per sbloccare la tua biglia nell'app. 
Nota: prima di poter iniziare la collezione nell'app, è necessario creare un account, accettare i Termini e Condizioni e inserire un nickname. 

Quante volte posso usare un QR code? Posso scambiare le card con il QR code dopo averle attivate? 
Ogni codice è univoco e può essere utilizzato una sola volta. Se vuoi scambiare un pacchetto con un amico, non eseguire prima la scansione del codice sulla tua app. 

Ho attivato il QR code ma ora ho deciso che voglio scambiare la biglia, posso annullarlo?
Purtroppo non è possibile. Puoi però cedere la tua biglia digitale inviandola tramite l'app. Le monete guadagnate ottenute sbloccando la biglia restano nel tuo account.

Ho eseguito la scansione del QR code e sono stato indirizzato all'app store, posso riutilizzare il codice per sbloccare la biglia?
Sì! Se hai eseguito la scansione del QR code ma non hai ancora installato l'app sul dispositivo mobile, sarai prima indirizzato alla pagina Web dedicata in cui è possibile scaricare l'app. Apri l'app, crea un account e potrai eseguire di nuovo la scansione del QR code. Ricorda che ogni codice può essere utilizzato una sola volta per sbloccare una biglia nell'app.

Il mio QR code è danneggiato o non funziona
Accanto al QR code c’è un codice a 11 cifre, composto sia da numeri che da lettere. Per sbloccare la biglia, è possibile inserire manualmente questo codice nell'app. 
Se anche il codice stampato risulta non leggibile, contatta il nostro servizio clienti. 

Il mio codice non è valido o è già utilizzato
Ci dispiace che il codice non funzioni. Controlla che il codice non sia già stato utilizzato, poiché ogni codice può essere utilizzato una sola volta. Se il codice in effetti non dovesse funzionare, contatta il nostro servizio clienti.

Come posso scambiare le mie biglie digitali con un amico tramite l’app?
Vai nella sezione “Biglie” nell'app, seleziona la biglia che vuoi cedere e fai clic sull'apposito pulsante  “Regala i doppioni”. Il destinatario riceverà la biglia nella sua collezione. Le monete che avrai guadagnato al momento dello sblocco della biglia non possono essere cedute al tuo amico. 
Puoi cedere solo le biglie doppie. Pertanto, il pulsante per la condivisione è attivo solo se hai collezionato più di una biglia di un determinato personaggio. 

Devo conservare le card con il QR code?
Dopo aver usato il QR code di una card, non è più possibile utilizzarlo. Quindi, non è necessario conservare le card già utilizzate.


 

Gioco delle biglie dei Fresh Heads
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Come posso guadagnare le stelle? 
Puoi guadagnare le stelle completando i livelli il più velocemente possibile, senza cadere nelle buche. Se superi un livello velocemente e senza errori, puoi guadagnare 3 stelle per ciascuno livello nella modalità Story. Nella modalità Arcade puoi guadagnare 1 o 2 stelle per livello giocato. 
Le stelle possono essere utilizzate per sbloccare nuovi mondi di gioco. Sono il tuo punteggio totale, che viene visualizzato nelle classifiche, dove puoi trovare anche degli amici e vedere se salgono di livello! 

Come posso guadagnare le monete? 
Scannerizzando il QR code (oppure inserendo manualmente il codice a 11 cifre) che trovi sulla card all'interno del pacchetto della biglia, non solo sblocchi la biglia nell'app ma ricevi anche delle monete. È possibile guadagnare le monete anche completando i livelli o le missioni. 
Le monete possono essere utilizzate per ottenere straordinari upgrade per le biglie digitali, puoi farlo nella scheda tecnica di ciascuna biglia.  

Come posso accedere a un nuovo mondo? 
Per sbloccare un nuovo mondo, è necessario aver guadagnato un certo numero di stelle. Il numero di stelle necessario è visibile vicino ad ogni mondo. Nella modalità Story esistono 6 mondi standard da sbloccare e 2 mondi speciali, che possono essere sbloccati scannerizzando il QR code dell'album per la collezione e della biglia di Drago.  

Che cos'è il mondo dei “Preferiti”? 
Scopri i migliori livelli della modalità Arcade. Sono tutti realizzati dagli utenti del gioco e aggiornati ogni settimana. I livelli aggiunti restano disponibili soltanto per quella settimana, quindi, tieniti aggiornato e non lasciarteli sfuggire!

Come posso aggiungere un amico? 
Puoi aggiungere un amico inserendo il suo nickname e ID oppure scansionando il codice del tuo amico. L'ID è visibile nella parte superiore della schermata principale. Assicurati che anche il tuo amico ti aggiunga, in modo che possiate vedervi a vicenda all'interno della classifica e scambiare le vostre biglie doppie.

Dove posso visualizzare i miei premi missione? 
Se hai completato una missione, puoi riscattare il premio nella  schemata “Missioni”.

Account e dati personali
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Devo creare un account per partecipare? 
Per iniziare a giocare, è sufficiente inserire un nickname. Non sono richiesti altri dati personali. 
Ricorda che se invii un livello realizzato da te nella modalità Arcade, il tuo nickname sarà visibile a tutti gli altri giocatori. Ti consigliamo, quindi, di non usare il tuo vero nome.  

Posso cambiare il mio nickname?
Dopo aver scelto un nickname, non è più possibile modificarlo.

Domande e contatti
Mostra il contenuto
Nascondi il contenuto

Ho una domanda o un reclamo
Contatta il nostro servizio clienti. Ti risponderanno appena possibile.