REGOLE PER L'UTILIZZO DI THE FRESH HEADS – GIOCA CON LE BIGLIE LIDL

Stato: settembre 2021

Versione 1.0

1. Disposizioni introduttive

 

Le presenti Condizioni d'uso definiscono i termini e le condizioni d'uso dell'App "The Fresh Heads - Gioca con le biglie Lidl” (di seguito denominata "Servizio/i" o "App" o "Applicazione"). L’Applicazione è fornita e gestita da Lidl Italia S.r.l. a socio unico con sede legale in via Augusto Ruffo, 36, 37040 Arcole (VR), P.IVA 02275030233 Tel. 045-6135111 (di seguito denominata "Lidl" o "noi"). L'Applicazione trasferisce e completa la campagna marketing di Lidl The Fresh Heads - il cui funzionamento è illustrato al seguente link www.lidl.it/the-fresh-heads/regolamento-Operazione-a-Premio (di seguito denominata "Campagna marketing") - dall'ambiente offline a quello online.

 

Il Servizio viene fornito sulla base delle seguenti condizioni d'uso in collaborazione con Magneds International BV, con sede in Spoorlaan 21A, 5038 CB Tilburg, Olanda, una società registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 69331553

 

2. Condizioni d'uso

 

Per accedere alla nostra applicazione, occorre che tu:

 

(a) disponga di un dispositivo mobile con sistema operativo Android o iOS che ti consenta di scaricare l'applicazione;

b) abbia scaricato l'App dal relativo app store (Apple App Store, Google Play store);

c) abbia confermato all'interno dell'Applicazione di aver letto e accettato le regole di utilizzo dell'Applicazione e l'Informativa Privacy;

d) abbia letto e compreso le regole della promozione commerciale.

 

In caso di conflitto tra queste Condizioni d'uso e il regolamento della Campagna marketing, l'informativa privacy, i secondi prevarranno sulle presenti Condizioni d'uso.

 

3. Avvio dell'app

 

Per avviare l'App, è necessario scaricarla dall'app store pertinente (Apple App Store, Google Play Store).

 

Al primo avvio dell'App, ti verrà chiesto di confermare di aver letto e di acconsentire alle regole d'uso dell'App e all'Informativa Privacy. Non è possibile utilizzare l'app senza avere fornito tale conferma.

 

Ti si richiede di mantenere confidenziali le credenziali della tua App. Devi tenere al sicuro il tuo dispositivo mobile e tutti i dati forniti nell'app. È vietato fornire ad altri accesso al tuo account all'interno dell'app.

 

Qualsiasi interazione con Lidl che avvenga attraverso il tuo account sull'App è considerata un atto compiuto da parte tua. Ciò vale anche se terzi hanno agito attraverso il tuo dispositivo e se detti terzi possono aver utilizzato il tuo dispositivo in conseguenza di un tuo comportamento colposo.  È tua responsabilità notificarci immediatamente qualsiasi uso non autorizzato del tuo dispositivo (in connessione con l'App), qualora tu ti renda conto che il tuo dispositivo è stato usato impropriamente da terzi. Lidl non è responsabile per alcun uso improprio del tuo dispositivo in relazione all'App.

 

4. Finalità dell'App

 

4.1 Descrizione dell'App

 

L'App mira a trasferire e integrare la campagna di marketing "The Fresh Heads" di Lidl dall'ambiente offline a quello online. Scansionando un codice QR univoco dalla confezione di un personaggio che un cliente riceve per un acquisto effettuato presso un negozio Lidl tra il 27 settembre 2021 e il 31 ottobre 2021, l'utente può sbloccare tale personaggio nell'App per aggiungerlo alla sua collezione e può continuare a usarlo nell'App.

 

L'uso dell'App è gratuito.

 

Con l'App si ottiene una varietà di opzioni, in particolare la possibilità di:

 

1. Raccogliere personaggi;

2. Giocare a diversi giochi;

 

Le persone di età inferiore a 14 anni non possono utilizzare l’App, salvo per quelle di età compresa tra 13 e 14 anni, le quali possono utilizzare l'App soltanto con il consenso dei genitori o da chi esercita responsabilità genitoriale.

 

4.2 Dati nell'App

 

Per registrarsi nell'App (o avviare l'App), è sufficiente inserire il proprio nickname. Ti raccomandiamo di non utilizzare il tuo cognome, il tuo nome o una loro combinazione come nickname. Per il funzionamento di base dell'applicazione, non sono generalmente richiesti altri dati oltre a questi.

 

4.3 Dati tecnici sull'uso dell'applicazione

 

In relazione al tuo utilizzo dell'App, potremmo registrare alcuni dati tecnici sul tuo dispositivo.

In caso di errore dell'Applicazione, raccogliamo dati e informazioni (tramite prodotti di terze parti) in merito al tuo dispositivo mobile, che possono essere denominati "Dati di registro". Tali dati possono includere informazioni quali un numero unico di identificazione dell'utente (ID), l'indirizzo IP/MAC parzialmente anonimizzato del dispositivo utilizzato, il nome del dispositivo, la versione del sistema operativo, le impostazioni dell'applicazione quando utilizzi l'Applicazione, l'ora e la data di utilizzo dell'Applicazione e altre statistiche. Tali dati sono trattati in una forma anonima, che esclude qualsiasi possibilità di identificazione personale. I dati forniti sono utilizzati esclusivamente per l'analisi del corretto funzionamento dell'Applicazione o per la creazione di statistiche anonime.

 

Non raccogliamo dati all'interno dell'Applicazione che potrebbero essere utilizzati per identificarti personalmente. Tuttavia, l'Applicazione utilizza servizi di terze parti che possono raccogliere informazioni utilizzate per identificarti. Non abbiamo alcun potere di intervento sul trattamento dei dati personali da parte degli operatori di tali servizi. Si prega di fare riferimento alle politiche sulla privacy dei fornitori di servizi terzi utilizzati all'interno dell'App:

 

- Google Play Services

- Firebase Analytics

- Firebase Crashlytics

- Pushwoosh

 

4.4 Account utente

 

Ogni utente dispone di un account utente creato in associazione a un ID unico che è abbinato al dispositivo dell'utente. L'utente viene ricordato all'interno dell'Applicazione per tutto il tempo in cui l'Applicazione rimane installata. L'applicazione è collegata al server e recupera i dati sull'utente sulla base all'ID unico. Per questo motivo, l'Applicazione non richiede che l'utente effettui un accesso quando viene avviata, fatta eccezione per una semplice registrazione quando viene avviata per la prima volta (vedere sezione 4.2.).

 

4.5 Contattare il servizio clienti

 

Se hai domande sull'App, puoi rivolgerti direttamente a Lidl tramite il Servizio Clienti di Lidl all’indirizzo mail assistenzaclienti@lidl.it. Al fine di rispondere alle tue domande, potrebbe essere necessario trattare ulteriori tuoi dati personali, in particolare i dati personali da te forniti nella tua richiesta e i tuoi dati di contatto.

 

4.6 Notifiche push

 

Le notifiche push sono messaggi che vengono inviati dall'App al tuo dispositivo e acquisiscono la priorità all'interno dell'App. L'App utilizza le notifiche push se hai acconsentito a riceverle quando hai installato l'App o in qualsiasi momento durante l'utilizzo dell'App nelle impostazioni del tuo dispositivo. Puoi disattivare la ricezione delle notifiche push in qualsiasi momento.

 

5. Requisiti generali per l'utilizzo del Servizio

 

Per poter utilizzare l'App, devi disporre di un dispositivo mobile (telefono cellulare/tablet) dotato di una connessione internet. Per poter utilizzare l'App, è necessario scaricarla dall'app store pertinente (Apple App Store, Google Play Store). Diverse versioni specifiche dell'App possono essere disponibili per diversi tipi di dispositivi mobili. Tuttavia, per alcuni tipi, potrebbe non essere offerta una versione adatta per ragioni tecniche. Laddove una versione adatta non sia disponibile per il dispositivo di un Utente, tale Utente non può utilizzare l'App.

 

L'installazione dell'Applicazione e l'utilizzo dei Servizi richiedono un trasferimento regolare di dati tra il dispositivo dell'Utente e l'Applicazione tramite internet. L'estensione e la frequenza della trasmissione dei dati dipendono dal tipo e dalla portata dell'uso dell'Applicazione. I costi relativi alla trasmissione dei dati sono a carico dell'utente. L'importo di tali costi sarà determinato dal contratto concluso tra l'Utente e il fornitore di servizi in questione.

 

L'utilizzo dell'applicazione su dispositivi terminali manomessi (ad esempio tramite jailbreaking / rooting) non è consentito.

 

6. I tuoi obblighi

 

Tra i tuoi obblighi figurano:

 

- proteggere il tuo dispositivo dall'uso improprio e inviarci una notifica in caso di uso improprio/sospetto uso improprio; e

- utilizzare l'App in conformità alla legge applicabile e alle presenti Condizioni d'uso.

 

7. Limitazione di responsabilità

 

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e ad eccezione dei casi di dolo o colpa grave, in nessun caso Lidl sarà responsabile per lesioni personali, o per qualsiasi danno incidentale, speciale, indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo.

 

L'utente riconosce e accetta espressamente che l'uso dell'App è a suo esclusivo rischio. Nella misura massima consentita dalla legge, l'App e tutti i Servizi eseguiti o forniti dall'App sono forniti "così come sono" e "come disponibili", con tutti i difetti e senza garanzie di alcun tipo, e Lidl declina tutte le garanzie relative all'App e ai Servizi, sia espresse, implicite o legali, incluse, ma non limitate a, le garanzie implicite e/o le condizioni di commerciabilità, di qualità soddisfacente, di idoneità per uno scopo particolare, di accuratezza, di tranquillo godimento e di non violazione dei diritti di terze parti. Lidl non garantisce contro le interferenze con il tuo godimento dell'App, che le funzioni contenute nell'App, o i Servizi eseguiti o forniti dall'App, soddisfino le tue esigenze, che il funzionamento dell'App o dei Servizi sia ininterrotto o privo di errori, o che i difetti dell'App o dei Servizi siano corretti. In particolare, Lidl non sarà responsabile per eventuali ritardi nell'accesso all'App e ai Servizi dovuti a guasti di Internet, incidenti, cause di forza maggiore, epidemie, provvedimenti legali o qualsiasi altro evento al di fuori del controllo di Lidl.

 

8. Cancellazione dell'App e dei dati

 

Se, in qualità di utente, non sei interessato a continuare a utilizzare l'App, può cancellarla dal tuo dispositivo in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione.

In tal caso, i seguenti dati, legati al Token utente (ID utente individuale), saranno cancellati automaticamente:

 

- nickname e tag utente;

- la collezione di palline dell'utente;

- i progressi di gioco nell'App;

- le preferenze dell'utente in termini di musica e suoni;

- le preferenze in merito alle notifiche push.

 

Tuttavia, la cancellazione completa di tutti i dati non avviene automaticamente. Ad esempio i dati analitici necessari rimarranno. Se l'utente intende richiedere la cancellazione anche di questo tipo di dati, deve contattare Lidl tramite il servizio clienti all’indirizzo mail assistenzaclienti@lidl.it. In seguito a tale richiesta dell'utente, tutti i suoi dati saranno cancellati.

 

9. Modifiche alle Condizioni d'uso

 

Lidl si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento per motivi legali, modifiche ai servizi offerti o esigenze aziendali. Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni d'uso sarà notificata in anticipo per consentire all'utente di accettare le nuove Condizioni d'uso e la relativa versione aggiornata sarà prontamente pubblicata su www.lidl.it/the-fresh-heads/regolamento-App .  Le Condizioni d'uso in vigore sono quelle di volta in volta disponibili sull'App. Se l'utente non intende accettare le Condizioni d'uso aggiornate, deve interrompere l'uso dell'App e disinstallare l'App dal suo dispositivo. 

 

10. Separabilità

 

L'inefficacia, l'invalidità e/o l'inapplicabilità di singole disposizioni delle presenti Condizioni d'uso non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni d'uso. Le disposizioni inefficaci, non valide o inapplicabili saranno sostituite da una disposizione efficace e applicabile che sia il più vicino possibile all'intento originale delle presenti Condizioni d'uso.

 

11. Cessazione del rapporto

 

Le presenti Condizioni d'uso sono valide fino a quando ciascuna parte non comunicherà la propria intenzione di recedere con effetto immediato. Nessun preavviso sarà necessario nel caso in cui non dovessi rispettare qualsiasi previsione delle presenti Condizioni d'uso.

 

12. Legge applicabile e foro competente

 

Le leggi italiane regolano le presenti Condizioni d'uso dell'App e dei Servizi.

 

In particolare:

- se sei un consumatore, il tribunale del luogo in cui tu sei domiciliato o residente, se situato in Italia, avrà competenza esclusiva ed inderogabile per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione e/o applicazione delle presenti Condizioni d'uso. Nel caso in cui il domicilio o la residenza non si trovino in Italia, tu potrai, a tua scelta, adire il tribunale del luogo in cui tu sei domiciliato o residente o il Tribunale di Milano; e

- se non sei un consumatore, ciascuna parte accetta irrevocabilmente di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano, Italia, su qualsiasi reclamo o questione derivante da o in relazione alle presenti Condizioni d'uso.

 

La Commissione europea fornisce un portale per la risoluzione delle controversie online all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . Non siamo tuttavia obbligati e non siamo disposti a partecipare ai procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.