Il browser non è supportato
Per visualizzare correttamente il sito web, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.AttenzioneTi preghiamo di aggiornare il tuo browser. Se continui a navigare con questo browser, la tua esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale.
    Brand Navigation
    1. Sostenibilità
    2. Azienda
    3. Informazioni
    4. Carriera
    5. Immobili
    6. Supporto al Cliente

    La grande guida ai jeans Lidl

    Trova i tuoi jeans per tutte le occasioni

    Apri il tuo guardaroba ai collaudati tuttofare del mondo della moda: i jeans sono compagni affidabili ed eleganti per ogni situazione della vita e per ogni tipo di abbigliamento. O per dirla in un altro modo: un guardaroba senza jeans è possibile, ma inutile. Questa icona di moda senza tempo è un must-have assoluto dal 1873. Che siano casual o eleganti, da sera o da tutti i giorni, sexy o sportivi, da concerto rock o da appuntamento di lavoro, i jeans si adattano sempre e sono anche comodissimi. A patto di trovare quelli giusti. Quali jeans mi stanno bene? Nella scelta dei jeans è molto importante tenere conto del taglio e della vestibilità. La nostra guida allo stile definitivo ti aiuterà a trovare i jeans più adatti a te e ti mostrerà non solo diversi stili e vestibilità, ma anche come abbinarli.

    Consigli per la cura: come trattare correttamente i jeans

    • Il detergente:

      Utilizzare detersivi colorati o delicati. Evitare l'ammorbidente.

    • Guida all'asciugatura dei jeans

      Asciugare i jeans su una linea di lavaggio. Evitare l'esposizione alla luce del sole per evitare lo sbiadimento.

    • La temperatura dei pantaloni:

      Per evitare che i jeans si sbiadiscano o si restringano, lavarli a 30°.

    • Suggerimento per la cura dei jeans:

      È sufficiente appendere i jeans vicino alla doccia per ottenere un effetto di pulizia a vapore.

    Pensiamo in modo sostenibile e prestiamo attenzione a metodi di produzione responsabili.

    GOTS - Il simbolo della produzione tessile sostenibile

    Il sigillo GOTS garantisce una produzione secondo criteri ecologici: le fibre naturali prodotte vengono coltivate in condizioni biologiche controllate, realizzate in modo ecocompatibile e socialmente responsabile e l'origine dei prodotti finali è correttamente etichettata.


    I vantaggi:


    - Assenza di sostanze nocive


    - Conserva le risorse


    - Materie prime affidabili



    Organic Blended - cotone biologico


    Ecologici dal campo al negozio: i nostri tessuti in cotone provengono da agricoltura biologica controllata. Durante la coltivazione viene prestata la massima attenzione al rispetto delle linee guida ecologiche e l'intero processo produttivo viene documentato.


    Cotone prodotto in Africa


    Un contributo importante alla riduzione della povertà in Africa e alla tutela dell'ambiente. In loco, gli agricoltori apprendono metodi di coltivazione efficienti e sostenibili per ottenere raccolti migliori e proteggere l'ambiente e la propria salute. Ciò è reso possibile dal contributo delle aziende tessili responsabili, in qualità di partner di Cotton made in Africa.


    Oeko-Tex Made in Green


    Il marchio indipendente OEKO-TEX® MADE IN GREEN è un'etichetta di prodotto per tutti i tipi di prodotti tessili che può essere tracciata lungo la catena di fornitura. Vi dà la certezza che il prodotto tessile è stato realizzato nel rispetto dei seguenti aspetti:


    Sicurezza del prodotto e del consumatore grazie a test sulle sostanze nocive

    Responsabilità ambientale nei processi e negli acquisti, grazie all'ottimizzazione della gestione delle sostanze chimiche e della qualità delle acque di scarico responsabilità sociale attraverso salari equi, orari di lavoro e sicurezza sul posto di lavoro

    Tracciabilità e catene di approvvigionamento trasparenti che consentono ai consumatori di prendere decisioni di acquisto informate.


    Per una produzione più rispettosa dell'ambiente


    Il marchio OEKO-TEX® MADE IN GREEN è caratterizzato da una produzione più rispettosa dell'ambiente, che pone particolare enfasi su


    Ottimizzazione della gestione delle sostanze chimiche (ad esempio, gestione dei rischi nella tintura e nella stampa, divieto e sostituzione di sostanze chimiche nocive).

    Gestione responsabile delle acque reflue e delle emissioni (ad esempio, riduzione dell'impronta di CO2, valori limite per le acque reflue).

    Conservazione delle risorse (ad es. utilizzo di energie rinnovabili e delle migliori tecnologie disponibili)

    Gestione dei rifiuti (ad es. riciclaggio dei rifiuti tessili)