REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE A PREMIO denominata

“COUPON PLUS 2025”



La sottoscritta Società LIDL ITALIA S.r.l. a socio unico, con sede legale e amministrativa in Arcole (VR) – Via Augusto Ruffo 36, Partita IVA e Codice Fiscale 02275030233, al fine di incentivare la conoscenza e la vendita dei prodotti da essa commercializzati intende indire la sotto specificata operazione a premio:




SOGGETTO DELEGATO: IPM Italia Srl, Via Alessandro Stradella 13, 20129 Milano (MI) P. Iva e Cod. Fiscale 12978330152


PERIODO: Dal 01 maggio 2025 al 31 maggio 2025


INIZIO PUBBLICITA': Dal 30 aprile 2025


AREA: Territorio Nazionale e Repubblica di San Marino


DESTINATARI: Consumatori finali maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino; per poter partecipare alla presente operazione a premi occorre essere utenti registrati all’ applicazione di Lidl (Lidl Plus) e utilizzare la carta fedeltà digitale Lidl Plus prima di procedere al pagamento.


PRODOTTI PROMOZIONATI: Il marchio LIDL, l’applicazione di Lidl (Lidl Plus), la carta fedeltà digitale Lidl Plus e tutti i prodotti acquistabili presso i punti vendita Lidl e le piattaforme di acquisti online abilitate al servizio.


PRODOTTI ESCLUSI: Latte in polvere per neonati, Carte regalo, Ricariche telefoniche, Carte prepagate servizi.


PREMI: Vedi Allegato A (Tabella Erogazione Coupon in base alle soglie di acquisto)

Meccanica operativa

Tutti gli utenti che, dal 01/05/2025 al 31/05/2025, scaricheranno (o che avranno già scaricato) gratuitamente l’applicazione di Lidl (Lidl Plus) tramite App Store per clienti Apple, o Google Store e Huawei AppGallery per clienti Android e registreranno i loro dati personali che saranno richiesti, accettando le condizioni di utilizzo del programma di fidelizzazione Lidl Plus, potranno partecipare alla presente operazione a premio.


Per partecipare alla presente operazione a premio, per ogni mese solare, l’utente Lidl dovrà collegarsi alla App suddetta e nell’area riservata all’operazione a premi attivare la promozione cliccando su “Accetta”.

Si precisa che l’utente, a seguito dell’accesso alla app, vedrà comparire nella home page una finestra di pop up, gli verrà richiesto di cliccare sul pulsante “Accetta” per partecipare all’operazione a premio. A seguito dell’accettazione sarà visibile in Home Page la barra di avanzamento con l’indicazione degli obiettivi da dover raggiungere nel corso del mese di validità dell’operazione.

Si precisa, inoltre, che nel caso in cui il consumatore non dovesse accettare al primo accesso di partecipare all’Operazione a premio “Coupon Plus 2025” potrà decidere di farlo in un secondo momento cliccando sul pulsante “Accetta” in una schermata che comparirà sulla Home page.


Successivamente dovrà recarsi presso uno dei punti vendita Lidl, effettuare una spesa di qualsiasi importo, scansionare la carta digitale Lidl Plus allo scanner in cassa prima della procedura di pagamento. Dopo aver scansionato la carta digitale e aver effettuato il pagamento, l’utente potrà visualizzare sulla Home page della App la barra di avanzamento della spesa che indicherà l’importo raggiunto con l’acquisto effettuato. Si precisa che la barra di spesa avanza ad ogni spesa effettuata nel mese di riferimento, solo se l’utente Lidl Plus ha precedentemente accettato di partecipare all’operazione a premio cliccando sul pulsante “Accetta”.

Quando il consumatore raggiungerà uno degli obiettivi definiti, avrà diritto ad un coupon: l’entità dello stesso varierà in base agli obiettivi ossia alle soglie di spesa (come da elenco riportato) nel mese solare di validità.

Si precisa che, se il cliente si reca in filiale e acquista uno o più prodotti esclusi, gli stessi non saranno ritenuti validi per il raggiungimento degli obiettivi definiti e il valore speso per il loro acquisto non farà avanzare la barra per ottenere i premi/coupon in palio nella successiva soglia di spesa.

Si precisa inoltre che, se il cliente effettua uno o più resi di acquisti che hanno concorso all’avanzamento della barra nell’App per il raggiungimento degli obiettivi mensili, la barra retrocede per l’importo del reso effettuato. Qualora il cliente, al momento del reso, non abbia ancora beneficiato del/dei coupon ottenuto/i grazie all’acquisto del/dei prodotti reso/i, il/i coupon non saranno più disponibili nella App e il cliente non potrà usufruirne.

Si specifica inoltre che qualora il consumatore, dopo aver effettuato la spesa, effettui un reso su uno o più prodotto/i oggetto di scontistica Lidl Plus, in fase di reso gli verrà restituito solo quanto effettivamente speso per l’articolo al netto di eventuali sconti/promozioni.


È data la facoltà di partecipare all’iniziativa, nelle medesime modalità previste, anche a coloro che effettueranno la spesa da Lidl tramite piattaforme online abilitate al servizio. Ai fini della partecipazione, i consumatori dovranno seguire le seguenti procedure:

- l’utente dovrà, prima di effettuare l’acquisto della spesa Lidl tramite la piattaforma online, per ogni mese solare, collegarsi alla App suddetta e nell’area riservata all’operazione a premi attivare la promozione cliccando su “Accetta”;

- l’utente dovrà, alla conclusione dell’ordine sulla piattaforma online, indicare nella schermata dedicata, il numero di telefono associato a Lidl Plus.

Sarà esclusiva responsabilità dell’utente indicare il corretto numero di cellulare associato alla propria Lidl Plus. La Società Promotrice, non sarà ritenuta responsabile di problematiche eventualmente emerse in caso di numeri di cellulare forniti dagli utenti non veritieri, irregolari oppure non associati ad alcun Utente Lidl Plus, oppure associati a terzi.

Si precisa inoltre che qualora l’utente effettui la spesa tramite piattaforma di acquisti online abilitata a Lidl Plus, l’ammontare valido ai fini dell’operazione a premio di ogni acquisto sarà specificato nella sezione “Riepilogo acquisto” alla voce “informazioni importanti” su Lidl Plus.


Si precisa che concorreranno alla diminuzione della barra di avanzamento con l’indicazione degli obiettivi da dover raggiungere nel corso del mese di validità dell’operazione, solo gli articoli resi che sono stati acquistati dopo aver premuto il pulsante “Accetta” nell’App.


Si precisa inoltre che non concorreranno alla diminuzione della barra di avanzamento con l’indicazione degli obiettivi da dover raggiungere nel corso del mese di validità dell’operazione, gli articoli resi che sono stati acquistati nel mese precedente, dopo aver premuto il pulsante “Accetta” nell’App.


Si precisa che le soglie di spesa per il mese di maggio saranno 4.

Una volta che l’utente avrà raggiunto tutte le soglie di spesa previste in quel mese e ricevuto tutti i relativi premi/coupon in elenco (dal primo all’ultimo), durante il periodo di validità dell’operazione, non potrà più ricevere altri premi/coupon.


Il premio verrà inviato sulla App sotto forma di coupon e questo dovrà essere salvato per essere poi visibile all’interno della sezione “Coupon” di Lidl Plus.

Il consumatore, per poter fruire del coupon salvato, dovrà attivarlo, cliccando sul pulsante “Attiva”, identificarsi scansionando la sua carta digitale Lidl Plus allo scanner prima di effettuare il pagamento in cassa.


Si specifica che l’accettazione del presente regolamento deve essere data con ampio anticipo (a fine esemplificativo 24h) rispetto all’identificazione alla cassa del punto vendita.


Se il Coupon prevede il riscatto di prodotti omaggio, questi dovranno essere prelevati in punto vendita e presentati in cassa.


Ad esempio, nel mese di maggio, se un utente della App Lidl Plus effettua una prima spesa di € 40,00 presso uno dei punti vendita Lidl e passa allo scanner in cassa la sua carta digitale Lidl Plus, potrà visualizzare in App la barra di spesa che corrisponderà a € 40,00. Se nello stesso periodo promozionale effettua una seconda spesa di € 10,00 il suo totale spesa sarà pari a € 50,00 e pertanto avrà diritto al primo premio/coupon relativo alla 1° soglia, da riscattare nel corso di una spesa successiva presso uno dei punti vendita Lidl oppure tramite piattaforma di acquisto online abilitata a Lidl Plus.


Se un utente effettua nello stesso mese solare diverse spese raggiungendo un importo di € 250,00 in uno o più punti vendita Lidl e utilizza in cassa la sua carta digitale Lidl Plus, avrà diritto, in base alla tabella Coupon del mese solare in corso, al 4° e ultimo premio/coupon previsto, spendibile su una spesa successiva presso uno dei punti vendita Lidl.

Tutte le spese effettuate nel periodo promozionale si sommeranno tra loro e ogni qual volta la somma corrisponderà ad una delle soglie previste il cliente avrà diritto al premio/coupon corrispondente.

Se un utente raggiunge più soglie con un’unica spesa, avrà diritto a tutti i relativi coupon.


Dettagli Buoni Spesa/ Buoni sconto/ Buoni Prodotto/ Buono Prodotto Omaggio

Per ogni coupon “Coupon Plus” i termini di validità di ogni singolo coupon saranno visibili direttamente sulla App di Lidl.


I Buoni Sconto/ Buoni Spesa/ Buoni Prodotto Omaggio riporteranno una data di scadenza. Oltre quella data non sarà più possibile visualizzarli nella App nella sezione “Coupon” e di conseguenza non sarà più possibile spenderli.


Ogni Buono Sconto/Buono Spesa/ Buono Prodotto Omaggio sarà utilizzabile nei punti vendita Lidl aderenti alla promozione oppure tramite piattaforma di acquisto online abilitata a Lidl Plus. Ogni Buono Sconto/ Buono Spesa/ Buono Prodotto Omaggio potrà essere utilizzato solo nelle successive spese e non contestualmente all’acquisto effettuato.


Ogni Buono Sconto/ Buono Spesa/ Buono Prodotto Omaggio, una volta attivato, dovrà essere utilizzato solo durante il periodo di validità indicato.


Ogni Buono prodotto sarà spendibile solo 1 volta e solo per gli articoli indicati. Dopo il relativo utilizzo, non sarà più possibile visualizzarlo. Si specifica che il buono verrà erogato solo sul/i prodotto/i corretto/i, identificato/i nell’App con il codice articolo; pertanto, i consumatori dovranno fare attenzione che l’articolo riportato sul buono sia lo stesso presentato in cassa.


I consumatori, infatti, dovranno prelevare in punto vendita il/i prodotto/i presente/i sul coupon, ricordarsi di attivare il coupon, presentarlo in cassa e identificarsi scansionando la carta digitale Lidl Plus allo scanner prima di effettuare il pagamento.

In caso di utilizzo di piattaforma di acquisto online abilitata a Lidl Plus, il consumatore dovrà aggiungere al proprio ordine il/i prodotto/i presente/i sul coupon, indicare nella schermata dedicata il numero di telefono associato all’app di Lidl e ricordarsi di attivare il coupon prima che lo shopper termini la spesa. Ogni Buono Spesa sarà spendibile in un’unica soluzione a fronte di una spesa minima dello stesso valore del buono.

Ogni Buono Spesa dovrà essere usato in un’unica spesa e, nel caso in cui la spesa sia superiore al valore del buono spesa, la differenza dovuta sarà a carico dell’avente diritto.

Il Buono spesa non potrà essere applicato alle seguenti categorie: latte in polvere per neonati, carte regalo, ricariche telefoniche, carte prepagate servizi.


I buoni Spesa/Sconto Lidl monetari e/o buoni Sconto/Omaggio sullo stesso codice articolo non sono cumulabili tra loro.


Si precisa che nel caso di utilizzo di buoni Sconto/Omaggio validi su due o più prodotti a scelta, se nella spesa sono presenti due o più tra i prodotti a scelta, il buono Sconto/Omaggio sarà automaticamente applicato sul prodotto con il valore commerciale minore.


Alla scadenza il Buono Sconto/ Buono Spesa diventa automaticamente inutilizzabile e non dà diritto al rimborso del credito residuo, neanche parzialmente, non è convertibile in denaro.

Se non utilizzati, i Buoni non danno diritto a nessun controvalore in denaro.


Si precisa che i prezzi dei prodotti possono subire variazioni a seconda dei punti vendita Lidl.


Si precisa che si declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante l’app derivanti dalla configurazione del device dell’utente come il software o l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità e la rete telefonica mobile e fissa, l’eventuale incompatibilità dovuta ad aggiornamenti della release del software operativo che possano impedire ad un utente di partecipare all’operazione a premio “COUPON PLUS 2025”.


MONTEPREMI:

Si prevede che verranno erogati, salvo conguaglio a fine manifestazione, premi per un importo stimato pari a euro 1.350.000,00 (IVA esclusa). Si precisa che i Buoni Spesa non rientrano nel suddetto montepremi in quanto sono esclusi dall’applicazione del DPR 430/2001.

CAUZIONE:

€ 270.000,00 (pari al 20% del suddetto montepremi)

- A garanzia dei premi messi in palio, è stata prestata apposita cauzione a favore del Ministro dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) di importo pari al 20% del montepremi.


DICHIARAZIONI:

- La Società dichiara che terrà esatta registrazione del numero dei premi erogati al fine dell’esatta determinazione del montepremi e delle relative imposte.

- La presente operazione a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico, è stata versata una cauzione per i premi dell’operazione pari al 20% del valore complessivo del montepremi stimato.

- Il regolamento completo è disponibile sul sito www.lidl.it

- I premi consegnati non potranno essere sostituiti.

- I premi non potranno essere convertiti in denaro o in gettoni d'oro.

- La Società Promotrice si riserva la facoltà di sostituire il Premio in palio con altri aventi medesime prestazioni e valore, nel caso in cui il Premio non sia più disponibile per cessata produzione/ importazione o per modifiche/ aggiornamenti apportati dal fornitore del Premio.

- Per quanto riguarda i premi suddetti nessuna responsabilità è imputabile alla Società Promotrice in caso di uso improprio da parte dei partecipanti dei suddetti premi o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche e mentali.

- La manifestazione verrà attuata nel pieno rispetto del regolamento previsto dal D.P.R. n. 430/2001.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:

Lidl Italia S.r.l. a socio unico, con sede in Arcole (VR) alla Via Augusto Ruffo n. 36 (di seguito "Lidl"), in qualità di titolare del trattamento, informa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) generale sulla protezione dei dati 2016/679 (“RGPD”) e del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy”) che i dati personali identificativi e di contatto volontariamente forniti in occasione della registrazione all’applicazione di Lidl (Lidl Plus) o successivamente nonché gli importi spesi dai partecipanti all’operazione a premio denominata “Coupon Plus 2025” verranno trattati - attraverso strumenti sia automatizzati sia cartacei, secondo modalità volte a garantirne la sicurezza, la protezione e la riservatezza per mezzo dell’adozione di adeguate misure di sicurezza tecniche, fisiche e organizzative - per permettere la partecipazione all’iniziativa stessa e assegnare il premio. Il trattamento dei dati personali per le finalità connesse alla partecipazione all’iniziativa avviene su base contrattuale ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del RGPD. I dati personali saranno conservati in osservanza dei termini imposti dalla normativa vigente nell’ambito del trattamento in oggetto. Ai sensi dell’art. 15, paragrafo 1 del RGPD, l’interessato ha il diritto di: (a) ottenere da Lidl la conferma dell'esistenza di dati personali che la riguardano ed essere informata circa il contenuto e la fonte, verificarne l'accuratezza e richiederne l'integrazione, aggiornamento o modifica; (b) ottenere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima dei dati personali senza ingiustificato ritardo o il blocco dei dati personali eventualmente trattati in violazione della legge applicabile; (c) opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento; (d) chiedere a Lidl la limitazione del trattamento dei dati personali nel caso in cui: (i) contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a Lidl per verificare l'esattezza di tali dati personali, (ii) il trattamento è illecito e si opponga alla cancellazione dei dati personali e chieda che ne sia invece limitato l'utilizzo, (iii) benché Lidl non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (e) laddove sussistano i requisiti di legge, ricevere una copia in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei dati personali che la riguardano; (f) proporre reclamo all’autorità di controllo competente (segnatamente, nello Stato membro dell’Unione Europea in cui si trova la sua residenza abituale, o in cui è avvenuta la presunta violazione). Per esercitare i predetti diritti la persona interessata potrà contattare il Responsabile della protezione dei dati di Lidl all'indirizzo privacyit@lidl.it.

PUBBLICITA’

La presente manifestazione verrà pubblicizzata mediante sito www.lidl.it e l’App e Lidl Plus opportunamente messi a disposizione dei clienti ed il messaggio pubblicitario sarà conforme al presente regolamento.

La società promotrice si riserva di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato.


Per Lidl Italia Srl a socio unico.

(il soggetto delegato)

IPM Italia Srl


Milano, 29/04/2025