Il browser non è supportato
Per visualizzare correttamente il sito web, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.AttenzioneTi preghiamo di aggiornare il tuo browser. Se continui a navigare con questo browser, la tua esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale.
    Ciclisti in gara con loghi di sponsor, tra cui Lidl e Il Lombardia.

    Lidl e Il Lombardia 2025: nutri la passione per il ciclismo con la freschezza Lidl



    Come Fresh Food Partner di​ Il Lombardia 2025, Lidl è orgogliosa di alimentare la passione per il ciclismo con i nostri prodotti freschi.


    Il nostro impegno a fornire prodotti di alta qualità per uno stile di vita sano e bilanciato si allinea perfettamente con i valori di questo iconico evento ciclistico.


    Che cos'è Il Lombardia?

    Il Lombardia è da sempre l'ultima classica monumento dell'anno. Una gara che vale da sola non soltanto la stagione, ma un'intera carriera.


    Nel mondo, la gara è conosciuta come “la classica delle foglie morte”. Il Lombardia, infatti, è anche questo: le caratteristiche foglie colorate che decorano l’asfalto del ghisallo.

    Un'immagine promozionale di ciclismo con statistiche: 254 KM TOTALI, 223 CORRIDORI, 25 SQUADRE CHE COMBATTONO PER LA GLORIA.


    Che cos'è Il Lombardia - Gran Fondo?

    Il Lombardia - Gran Fondo è la gara dedicati a tutti gli amanti del ciclismo, che quest'anno ospiterà 2.200 atleti non professionisti da tutto il mondo!

    Manifesto blu con testo bianco e giallo che annuncia 'LA GARA PER GLI AMANTI DEL CICLISMO' e '2.200 PARTECIPANTI', con il logo Lidl e il logo 'ILombardia', e un collage di ciclisti in azione.
    Mappa ciclistica che mostra un percorso da Como a Bergamo con punti di riferimento.


    Il Lombardia / Como - Bergamo

    Partenza da Como in direzione Cantù. Si scala il Ghisallo come prima asperità, ma dal versante Asso per scendere su Bellagio e raggiungere Lecco lungo la riva del Lago di Como. Entrati in provincia di Bergamo inizia il continuo succedersi di salite e discese, quasi senza tratti pianeggianti tra una e l’altra, che porta all’arrivo. Si scala per prima la Roncola (Valico di Valpiana, pendenze fino al 17%). Seguono le salite di Berbenno, Dossena, Zambla Alta e Passo di Ganda che portano il dislivello complessivo sopra i 4400 m. Da Ganda si arriva a Selvino dove inizia la classica lunga discesa ritmata da 19 tornanti. Ci sono quindi 9 km di avvicinamento alla città (gli unici pianeggianti di tutto il finale) e il classico passaggio della Città Alta fino all’arrivo.

    Kiwi, arance, mirtilli Lidl.
    1. Premio 2025 per prodotti freschi.

      Qualità garantita, ogni volta

      Il nostro rigoroso processo di controllo della qualità garantisce che ogni prodotto soddisfi standard elevati.

    2. Strade Bianche mangiare sano

      Freschi dai campi alla tua tavola

      I nostri prodotti sono selezionati da agricoltori e fornitori per garantire la massima freschezza e sapore.

    3. Strade Bianche mangiare sano

      Opzioni nutrienti per ogni ciclista

      Dalla frutta fresca di stagione alla verdura che dà energia agli atleti, la nostra selezione ha tutto ciò di cui hai bisogno per alimentare la tua pedalata.