Mobilità Elettrica

Il nostro obiettivo è offrire ai clienti punti di ricarica elettrica su tutti i nostri punti vendita.

Ad oggi sono disponibili 300 stazioni di ricarica, entro il 2025 arriveremo a 500.

Mobilità Elettrica

Promuovere la mobilità elettrica offrendo un ulteriore servizio ai clienti è il nostro intento e attualmente potete trovare presso i nostri punti vendita stazioni di ricarica AC 22 kW.


Dove ricaricare


Attraverso il link sottostante potete verificare la presenza di stazioni di ricarica elettrica nei nostri punti vendita.

Informazioni utili


  • Le ricariche sono gratuite per i nostri clienti
  • Ciascuna ricarica ha una durata massima di 30 minuti, scaduti i quali, il processo di ricarica viene interrotto.
  • Le stazioni di ricarica erogano energia solo durante l’orario di apertura dei punti vendita (dalle ore 08.00 alle ore 21.00).
  • Non è necessario utilizzare alcuna app o carta fedeltà per poter attivare la ricarica; sarà sufficiente collegare la vostra auto alla colonnina e seguire le informazioni riportate sul display del dispositivo.
  • Al termine della ricarica, vi chiediamo gentilmente di lasciare libero lo stallo per i clienti che necessitano di ricaricare la propria auto.


FAQ

1. E’ necessario scaricare su un’app specifica per utilizzare la stazione di ricarica?

No non è necessario registrarsi su app o sito web.

2. Per quanto posso ricaricare la mia auto?

Le ricariche hanno una durata massima di 30 minuti, in seguito la ricarica verrà interrotta. Permane la possibilità di scollegare l’autovettura anche prima dello scadere dei 30 minuti.

3. Come scollegare l’auto dal processo di ricarica?

Il processo di ricarica si conclude scollegando l’auto dalla colonnina secondo la procedura prevista per il modello del vostro veicolo.

4. Come agire nel caso in cui non si riesca a staccare il cavo dalla colonnina?

Innanzitutto, ricollegare il cavo alla macchina e riattivare il processo di ricarica, dopodichè eseguire la procedura di conclusione della ricarica a bordo del proprio veicolo , come riportato dal manuale d’uso.

Se non si ottiene alcun risultato, avvisare i collaboratori di filiale dell’accaduto. Contattare l’assistenza clienti Lidl e comunicare l’accaduto.


Se non si riesce a staccare il cavo dalla colonnina elettrica, invitiamo, dopo avere contattato l'Assistenza Clienti, ad informare il personale del punto vendita. Verrete ricontattati non appena possibile in merito alla gestione della pratica.

5. La colonnina di ricarica è disponibile ma quando collego il cavo segnala che non è possibile ricaricare. Cosa fare?

Scollegare il cavo e ricollegarlo, se il problema persiste la colonnina è guasta e non è possibile eseguire una ricarica. Segnalare il problema al personale di filiale.

Procedura di ricarica

Modello Public7

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1. Per selezionare un punto di ricarica, premere il pulsante sotto lo schermo.

2. Collegare il cavo alla presa selezionata

3. L'auto è connessa quando il simbolo "clessidra gialla" si illumina.

4. Quando i campi si illuminano "di verde", può iniziare il processo di ricarica

5. Al termine della ricarica scollegare il cavo attraverso la procedura di sgancio del veicolo.

Modello Wirelane

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1. Collegare il cavo alla presa selezionata

2. Per terminare la ricarica, attivare il meccanismo di sgancio proprio del veicolo.

Se si intraprendono azioni diverse da quelle sopra indicate , il cavo potrebbe rimanere bloccato alla stazione di ricarica. Lidl declina ogni responsabilità per utilizzi difformi da questa procedura

4. Al termine del processo di sgancio, rimuovere il cavo dalla colonnina



Lo stato della colonnina viene comunicando mediato i colori dei LED circolari:

Giallo -> Colonnina disponibile

Blu -> ricarica attiva

Rosso -> presa non disponibile