Il browser non è supportato
Per visualizzare correttamente il sito web, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.AttenzioneTi preghiamo di aggiornare il tuo browser. Se continui a navigare con questo browser, la tua esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale.
    Donna in piumino nero, leggings grigi e stivali invernali neri seduta su una scatola blu.

    In cosa consiste l'abbigliamento termico?

    L'abbigliamento termico è un termine ampio, ma fondamentalmente si riferisce a capi tecnici che ti proteggono dal raffreddamento causato da pioggia, vento e freddo. Questi trasforma il calore del tuo corpo in un'armatura contro le temperature sotto zero ma, allo stesso tempo, trasferisce l'umidità dal corpo all'esterno risultando una protezione essenziale contro il rischio dell'ipotermia! L'abbigliamento termico è disponibile per bambini e adulti, per testa, piedi e per tutto il corpo.

    Quali materiali rendono un abito "termico"?

    Dai calzini termici da uomo alla maglietta a maniche lunghe per bambini, esiste abbigliamento realizzato con i materiali più disparati. Di solito vengono mescolate fibre naturali e funzionali. Più lo strato termico è aderente al corpo, maggiore è la percentuale di materiali naturali. Lana o cotone con un tocco di fibre sintetiche garantiscono calore e una vestibilità ideale come primo strato. Giacche o cappotti pensati per proteggere dal vento e dalla pioggia sono realizzati con fibre sintetiche a trama fitta, spesso impregnate: nulla può passare!

    Come indossare abbigliamento termico?

    L'abbigliamento termico va indossato idealmente a strati ma con intelligenza. Lo strato più importante è il primo, che forma un cuscinetto a contatto con il corpo. Biancheria intima sportiva o una maglia tecnica aderente si adattano alla tua fisionomia e coprono completamente la pelle. Presta attenzione alle fibre traspiranti e scegli la taglia giusta. Uno strato esterno resistente alla pioggia o al vento – ad esempio una giacca da donna – può essere leggermente più largo nella vestibilità. Qui, soprattutto, fai attenzione alla vestibilità dei polsini e alla lunghezza adatta per il tuo corpo e le tue attività. Non dimenticare: la maggior parte del calore viene persa dalla testa – quindi, metti il berretto!

    Come si cura l'abbigliamento termico?

    L'abbigliamento termico di alta qualità merita una buona manutenzione. Lava camicie, calze, leggings e affini sempre a basse temperature, usa un detersivo liquido e evita l'ammorbidente. Anche l'asciugatrice va messa da parte, lasciando i capi asciugarsi naturalmente. L'abbigliamento termico impermeabile può essere trattato dopo la pulizia con spray impermeabilizzanti, così la pioggia non avrà davvero alcuna possibilità. E adesso? Fuori all'aria aperta – non importa cosa dica il meteo!

    Comodi e alla modaModa e accessori