PARKSIDE giardino
Sfondo idee giardino

Il meglio per il tuo giardino

Diamo uno sguardo ai prodotti PARKSIDE

Elettrozappa
Dati tecnici
  • Numero di giri a vuoto: 380 min-1
  • 1400 W
Vai al prodotto
  • 6 frese in metallo smontabili per modificare la larghezza del lavoro (29 - 40 cm)
Vai al prodotto
  • Ruote regolabili in altezza
Vai al prodotto
Intro consigli

Per un giardino perfetto

Consigli per la cura del prato

La cura del prato, un impegno che si protrae per tutto l’anno, riesce meglio seguendo un piano

Un calendario dedicato alla cura del prato suggerisce i passaggi più importanti al momento giusto. Scarificare e riseminare a primavera, tosare, irrigare e seminare in estate, ripristinare e cospargere di potassio in autunno e possibilmente non calpestare in inverno.

Andare in vacanza e sapere di aver lasciato il prato a casa in buone condizioni

Vuoi partire le per vacanze estive senza preoccuparti del giardino? Non è un problema con il computer per l’irrigazione. Intervalli, ritmi e durata dell’irrigazione possono essere impostati in modo individuale e intuitivo. Suggerimento: Prima di mettersi in viaggio, è indispensabile tagliare di nuovo l’erba.

Modello elettrico o a benzina? Suggerimenti per la scelta del tosaerba corretto.

La scelta del tosaerba giusto è in funzione della superficie da rasare. Per un'area che si estende fino a 500 metri quadrati, si presta un apparecchio elettrico. È più silenzioso ed economico rispetto al modello a benzina, anche se meno potente e leggermente scomodo a causa del cavo della corrente.

Consigli per la progettazione del giardino

Passo dopo passo verso una siepe in ottima forma

Prima di potare la siepe, ogni giardiniere deve accertarsi che i volatili o altri animali selvatici non vi abbiano fatto il nido. I tagliasiepi elettrici, con lunghezze di taglio fino a 40 cm, si prestano in particolare per realizzare le forme.

Lunga vita alle verdure, alle erbe o ai fiori

La coltura del prato rialzato è essenziale, indistintamente da cosa viene piantato. Cinque strati garantiscono un concentrato ottimale di nutrienti: uno strato di corteccia grossolana e fina, compost grossolano e fermentato, uniti ad almeno 20 cm di terra.

Un giardino dal look autentico, grazie alle erbe e alle piante perenni

I vivaci colori dei fiori delle piante perenni incontrano la preziosità delle erbe, conferendo un tocco di struttura, leggerezza e contrasto, nonché un effetto ottico ammaliante del giardino. I tagliaerba e decespugliatori a batteria si rivelano degli aiutanti pratici.

Consigli per terrazzo e balcone

È un vero piacere godersi la terrazza pulita

I depositi di muschio e sporcizia sono fenomeni comuni, e le idropulitrici ad alta pressione sono ideali per i rivestimenti duri come il calcestruzzo, il granito, il basalto o anche il legno. La sporcizia grossolana può essere rimossa con la sabbia. Nel caso della pietra naturale, invece, è sufficiente passare la scopa.

Una decorazione più estetica, con i materiali naturali

Le ceste di legno consentono di realizzare una decorazione robusta e durevole all’insegna della massima flessibilità.

Che si tratti di un pannello divisorio o decorativo, sotto il sole cocente o all’ombra, con fiorellini colorati o erbe, o semplicemente un ulivo: la creatività non conosce confini.

La protezione dal sole in estate è indispensabile

Un chiaro vantaggio dei parasole è offerto dalla loro flessibilità. Un telone fisso, invece, è perfetto quando si solleva il vento. Come le tende parasole, questi eleganti schermi alternativi possono essere installati a un’altezza superiore, offrendo più ombra e impedendo l’accumulo di afa.

Scopri i nostri prodotti

Elettrozappa

Fino a 20 cm di profondità

  

  • Fino a 20 cm di profondità
  • Interruttore di sicurezza
  • 6 frese in metallo smontabili per modificare la larghezza del lavoro (29 - 40 cm)
  • Ruote regolabili in altezza
  • Numero di giri a vuoto: 380 min-1
  • 1400 W
Elettrozappa
Sfondo suggerimenti

Per veri eroi del giardino

Materiali di alta qualità e lunga durata
Materiali di alta qualità e lunga durata
Rapporto qualità prezzo imbattibile
Rapporto qualità prezzo imbattibile
Facili da usare e standard di sicurezza elevati
Facili da usare e standard di sicurezza elevati
Sega

Parkside lavora per te

L’attrezzo per ogni occasione. Con gli strumenti Parkside, il tuo giardino è in buone mani. La nostra gamma comprende attrezzi elettrici di tutte le tipologie e, naturalmente, anche gli accessori abbinati. Parkside offre non soltanto una varietà di apparecchi, bensì partner robusti per il tuo prossimo progetto in giardino, grazie ai severi controlli di sicurezza e qualità.

Gli attrezzi entusiasmano con il loro eccellente rapporto qualità-prezzo e le prestazioni eccellenti in contesti di uso domestico.

Batteria

Sempre al massimo!

Affronta con praticità le attività quotidiane e complesse con la famiglia di batterie Parkside. Batterie per tutti gli attrezzi, dalla rasatura alla potatura. È sufficiente caricarle e mettersi in moto. Le prestazioni si sposano con la libertà senza fili per il tuo giardino.

Indipendentemente dai progetti che ti chiamano in giardino, con la famiglia di batterie Parkside puoi gestire sin da ora non soltanto le attività giornaliere ma anche quelle più complesse nel tuo salotto all’aperto. Una sega a catena o fissa, un tagliasiepi, un tosaerba o un decespugliatore: gli attrezzi da giardino a batteria Parkside sono i tuoi aiutanti pratici per le attività quotidiane nel tuo giardino di casa.

La quintessenza della flessibilità. Un’unica batteria significa lavorare senza fili, con grande libertà di movimento e prestazioni elevate. Che desideri tagliare la siepe, rasare il prato o potare i rami dell'albero da frutto: gli attrezzi da giardino moderni, silenziosi e potenti di Parkside non arrecano disturbo ai vicini e soddisfano ogni desiderio di giardinaggio.

L’intero mondo di prodotti di PARKSIDE per il giardino

Andiamo all’aperto. Ora puoi dedicarti interamente al tuo giardino. Dal tosaerba al tagliasiepi fino all’idropulitrice ad alta pressione: Parkside offre tutto quello che fa battere il cuore di un giardiniere.

E dunque: sei pronto per il tuo prossimo progetto in giardino? Ti aiutiamo noi!

Iscriviti alla newsletter

Non perderti le prossime offerte

Sicuramente non vorrai perderti la offerte della settimana e starai anche cercando informazioni esclusive sui nostri prodotti? Riduci i tempi di attesa iscrivendoti alla nostra newsletter, ricca di offerte in corso, promozioni, nuovi prodotti e tanto altro ancora.