Nell’assortimento delle carni Lidl, puoi trovare referenze di suino nato, allevato, macellato e sezionato al 100% in Italia, selezionato con cura, da allevamenti controllati.
Per garantire elevati standard di qualità delle carni suine, è importante per noi porre l’attenzione su 3 aspetti principali. Il primo, l’alimentazione: quella dei suini è a base di mais, orzo e frumento di qualità, da cui si ricavano mangimi naturali.
Il secondo e il terzo riguardano il rispetto del benessere dell’animale e il costante impegno nella ricerca e nel miglioramento dei processi agricoli. Tutti gli allevatori conferitori ai macelli devono garantire ai suini condizioni d’allevamento rispettose e dignitose e, l’uso di eventuali farmaci veterinari, laddove sia necessario, è sempre seguito in modo consapevole e responsabile sotto la supervisione del Servizio Sanitario Nazionale.
Le stalle sono sostenibili, non sovradimensionate dal punto di vista numerico e con un impatto ambientale non invasivo. Gli animali hanno a disposizione spazi adeguati per muoversi liberamente e materiali di arricchimento per giocare e grufolare.