Il browser non è supportato
Per visualizzare correttamente il sito web, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.AttenzioneTi preghiamo di aggiornare il tuo browser. Se continui a navigare con questo browser, la tua esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale.

    Il piacere dello stile cozy: mettiti comodo

    Quando fuori il tempo è grigio e le temperature crollano sotto zero, la soluzione è una sola: rifugiarsi in casa e rannicchiarsi al caldo. Giocando con i colori, i materiali e le idee d'arredo di stagione, puoi assaporare il lato magico dell'inverno, interpretandolo a modo tuo. Lasciati ispirare e progetta il tuo angolo di paradiso.

    Due candele profumate su un tavolino da caffè in legno in soggiorno

    Codice Cozy: Il linguaggio dell'accoglienza

    I danesi dicono hygge, in Spagna si chiama comodidad, in Germania la chiamiano Gemütlichkeit: tutti intendono la stessa meravigliosa sensazione di sicurezza, calore e benessere. Quando l'inverno porta freddo e buio, il nostro umore entra automaticamente in "modalità comfort".

    Ecco perché non vediamo l'ora di goderci la serata sul divano, meglio se circondati dai giusti accessori e elementi decorativi che ci fanno sentire completamente a nostro agio. Riconosci subito i compagni perfetti per l'inverno: sono quelli che ti invitano a rannicchiarti, a rilassarti e a tenere lontano il gelo e l'oscurità!

    Camera da letto con letto in legno, biancheria da letto bianca e tappeto grigio.

    Cozy Colours: I colori della stagione del comfort

    Cosa dona di più alla tua casa in questa stagione? Basta guardare fuori dalla finestra! Gli attuali colori di tendenza per i tessili e l'arredamento sono ispirati proprio dall'inverno: infinite sfumature di bianco come la neve, marrone come gli alberi a riposo e grigio come una breve giornata invernale. Per un tocco di luce suggestivo, ci pensano le candele e "statement piece" in calde tonalità creano un'atmosfera suggestiva.

    È un look naturale, enfatizzato da linee pulite che si integrano perfettamente in ogni casa e trasmettono una sensazione di eleganza e qualità senza tempo. Il risultato non è affatto noioso, anzi: una palette di colori tenui è la tela ideale per tutte le tue idee decorative.

    Vuoi seguire le tendenze senza rinunciare ai tipici colori invernali come il verde abete, un rosso caldo o un oro brillante? Nessun problema! Basta optare per tonalità più profonde e crea gruppi di decorazioni della stessa famiglia di colori.

    Divano con cuscini e coperta in pelliccia sintetica, accanto a un tavolino in legno con lampada.

    Materiali Cozy: i tessuti per il massimo comfort

    I tessuti leggeri e le fantasie fresche vengono mandati in letargo fino alla primavera. Dopo tutto, ora abbiamo bisogno di calore e comfort. Ecco perché non c'è niente di meglio di texture corpose con un bonus di calore in più: la biancheria da letto in flanella incontra le morbide coperte in pile, mentre plaid o i pouf in sintetico si abbinano a cuscini e coperte decorative in un "look-bolla" di tendenza.

    Se i colori naturali dominano, puoi mixare e abbinare liberamente materiali, motivi e tessuti e trasformare il divano o il letto in un'oasi accogliente. Troppi cuscini o coperte? Non in questa stagione! Ogni luogo di casa in cui ti piace trascorrere il tempo merita una dose extra di morbidezza. Soprattutto per quanto riguarda la biancheria da letto, opta per un misto di fibre che offra calore e traspirabilità. Così dormirai come un ghiro anche nelle notti più fredde.

    Soggiorno accogliente con poltrona, libreria e cassettiera in colori neutri.

    Il tocco Cozy: mobili e decorazioni per il relax totale

    Se avevi già in mente un restyling dell'arredamento, questa è la stagione perfetta per farlo. Con i design attualmente di tendenza, la tua casa risplenderà anche in primavera e in estate. Infine, puoi sempre rinnovare cassettiere, tappeti e sedute scegliendo colori naturali, , abbinandoli semplicemente a "statement piece" stagionali.

    Nei mesi più bui, c'è un elemento decorativo che non può mancare: la luce. Candele e lampade bianche e calde sono essenziali per creare un'atmosfera accogliente e farci dimenticare il grigiore esterno. Se di solito si opta per angoli di luce soffusa, ora puoi osare e far brillare di più la casa: candele, lampade da terra e catene luminose illuminano insieme una stanza. Questo ti proteggerà dalla "winter blues" e ti aiuterà a fare il pieno di motivazione.

    Diffusore di aromi illuminato, bottiglia d'olio e vaso con rami su un tavolo.

    Cozy Vibes: Consigli per la serata invernale perfetta

    I sensi svolgono generalmente un ruolo importante nel mantenere il buon umore in inverno. Con diffusori di aromi, candele profumate e una tazza di tè fumante, puoi attivare la "modalità cozy", creare il tuo momento di relax e combattere allo stesso tempo gli effetti dell'aria secca del riscaldamento e delle temperature rigide.

    Assapora ogni istante. Goditi i profumi, il calore e la sensazione di comfort: una luce d'atmosfera accarezza l'anima, gli accessori morbidi invitano a lasciarsi andare, un bel film e l'angolo più comodo del divano completano la serata. Quindi, dopo il lavoro, mettiti comodo e lascia alle spalle la casella email e lo stress quotidiano. Dopo tutto, le serate invernali sono fatte per questo!

    Progetta la tua zona di comfortCasa e arredamento