Inverno con i bambini: l'attrezzatura perfetta per la stagione più fredda dell'anno
Battaglie a palle di neve, slittino o salti nelle pozzanghere: in inverno, il mondo diventa un parco giochi extra-large. Per garantire che i vostri piccoli possano scatenarsi senza preoccupazioni, fornisci loro un'attrezzatura extra resistente alle intemperie e adatta all'inverno. Scopri come qui.

Vestili a strati e con cura: ecco il concetto di stratificazione!
Che tu sia grande o piccolo, vestirsi a strati è l'idea migliore per una giornata invernale. Ogni strato ha una funzione specifica: il primo forma uno strato di calore intorno al corpo e quindi aderisce direttamente alla pelle. Gli strati intermedi forniscono ulteriore isolamento e aiutano a eliminare l'umidità. Lo strato più esterno impedisce all'acqua e al vento di penetrare. Più uno strato è a contatto con la pelle, più traspirante e delicato sulla pelle dovrebbe essere. Più è esterno, più deve essere spesso. Un'ottima combinazione per i piccoli avventurieri? Biancheria intima termica in cotone, un maglione caldo e pantaloni e giacca impermeabili o resistenti all'acqua.

Scopri il codice dell'abbigliamento dell'outdoor
È possibile determinare la funzionalità di un capo outdoor impermeabile o antivento anche prima di acquistarlo. Ad esempio, per quanto riguarda la resistenza alla pioggia: la colonna d'acqua (in mm) indica quanta acqua un capo può sopportare prima di diventare permeabile. Valori più alti indicano una maggiore protezione; oltre i 10.000 mm, anche un forte acquazzone non è un problema. Termini come idrorepellente, resistente all'acqua e impermeabile sono più facili da decifrare. I tessuti idrorepellenti offrono una protezione leggera, gli indumenti impermeabili respingono l'umidità moderata e gli indumenti impermeabili non lasciano passare nulla. È possibile capire se un capo outdoor è antivento da caratteristiche come cuciture sigillate, cerniera nascosta e polsini aderenti.

Nessuna possibilità di avere piedi o mani freddi!
Gli stivali invernali perfetti per i bambini sono ben isolati, hanno uno strato esterno impermeabile e, soprattutto, una suola antiscivolo. Un gambale alto stabilizza la caviglia, garantendo stabilità su superfici scivolose. Quando acquisti gli stivali, ricorda che le dita dei piedi hanno bisogno di spazio a sufficienza, soprattutto se il tuo bambino indossa calzini spessi e comodi. Anche un cappello, una sciarpa e dei guanti sono essenziali. Opta per accessori come scaldacollo o sciarpe. I bambini più piccoli di solito si sentono più a loro agio con i guanti. I bambini più grandi preferiscono una maggiore libertà di movimento per le dita.
Consiglio extra: per garantire che l'abbigliamento invernale per bambini dai 2 agli 8 anni sia adatto per più di una stagione, cerca polsini elastici e materiali elasticizzati.
Conservazione invernale per l'abbigliamento outdoor
Per garantire che i tuoi indumenti funzionali durino più a lungo, lavali a basse temperature e senza ammorbidente. Impermeabilizza i tessuti per prolungarne la protezione dall'acqua. Con l'arrivo della primavera, conserva i tuoi indumenti invernali in un contenitore a prova di polvere e umidità. Assicurati che possano ""respirare"".

