Il browser non è supportato
Per visualizzare correttamente il sito web, ti preghiamo di utilizzare uno dei seguenti browser.AttenzioneTi preghiamo di aggiornare il tuo browser. Se continui a navigare con questo browser, la tua esperienza di navigazione potrebbe non essere ottimale.

    Pigiami: più di un semplice vestito da notte

    Accoglienti a letto, comodi sul divano, da indossare tutto il giorno: i pigiami sono il loungewear perfetto per l'inverno. Cosa deve avere il completo per proteggerti al meglio dal freddo e come trovare il modello preferito per rilassarti? Ecco i consigli definitivi sui pigiami!

    Donna in camicia da notte a quadri viola e calzini rosa siede su un mobile.

    Perché indossare il pigiama?

    La parola pigiama deriva dal persiano, e il capo d'abbigliamento è stato portato in Europa dagli inglesi. Il pigiama ha una lunga storia, perché i suoi vantaggi sono stati sempre evidenti: protegge il corpo dal freddo durante il sonno, allontana l'umidità dal corpo e segnala alla tua mente che è il momento di rilassarsi.

    Caldo, più caldo, pigiama

    Per ogni stagione c'è il pigiama adatto. In inverno, i filati morbidi giocano il ruolo principale: pigiami in flanella soffice, tessuto di ciniglia vellutata o pile extra caldo tengono lontano il freddo. Sono meravigliosamente morbidi e possono regolare bene il clima corporeo durante il sonno. È meglio puntare su un alto contenuto di cotone. La fibra naturale lascia respirare il corpo e forma un cuscinetto termico. Per rilassarsi, ad esempio, sono adatti i pigiami in peluche avvolgente.

    In media semplicemente più confortevole

    Chiusure scomode o vestibilità rigida? Non se ne parla! Nei pigiami dominano polsini elastici, coulisse e fiocchi. La vestibilità è rilassata, i tagli sono comodi e puoi mixare l'abbigliamento da casa come vuoi. Dallo stile felpa alla raffinata camicia da pigiama con bottoni, sei tu a decidere come rilassarti. In inverno, assicurati che braccia e gambe siano il più possibile coperte, perché è qui che il corpo perde rapidamente calore durante il sonno.

    Cura rilassata

    Per prenderti cura del tuo pigiama, dai un'occhiata all'etichetta. Nella maggior parte dei casi bastano basse temperature. Un ciclo delicato nell'asciugatrice è una buona idea per tutti i pigiami in materiale morbido, mentre l'ammorbidente va sempre usato con parsimonia. I classici pigiami a due pezzi composti da maglietta e pantaloni si asciugano meglio stesi. Su una gruccia le fibre possono deformarsi.

    Coppia in pigiami natalizi a quadri rossi che ride su un divano.

    Cerchi un regalo? Trova il pigiama!

    Cosa c'è di più bello in inverno del regalo della comodità? I pigiami sotto l'albero sono un presente perfetto contro lo stress quotidiano. Scegli semplicemente uno stile che si adatti alla persona. Consiglio extra per le feste: pigiami coordinati per tutta la famiglia! Indossali, scatta un selfie, crea momenti indimenticabili.

    Comodi e alla modaModa e accessori