Banner

POMODORO CILIEGINO DI PACHINO IGP

Destinazione Sicilia– Pomodoro Ciliegino di Pachino IGP

Text And Image Section

Il pomodoro ciliegino di Pachino IGP è un prodotto che viene coltivato nella zona sud-orientale della Sicilia, caratterizzata da temperature elevate e da una irradiazione solare tra le più elevate d’Europa.


Naturalmente dolci, i frutti di questa varietà hanno una consistenza fragrante e polposa e un aspetto rosso lucente. Simbolo della dieta mediterranea, il pomodoro ciliegino di Pachino IGP dona ad ogni ricetta una nota di sapore inconfondibile.

Text And Image Section

Le parole di Giuseppe Sipione, presidente di Pach.ita, ci raccontano le caratteristiche di questo prodotto, straordinaria espressione del Made in Italy e il valore aggiunto della loro realtà:


“Il pomodoro ciliegino di Pachino IGP presenta delle caratteristiche che lo rendono unico, grazie alla luce del sole della Sicilia e alle acque salmastre della zona sud-orientale dell’isola. Il nostro pomodoro si riconosce per la sua dolcezza, per il giusto grado di acidità e per la forma tonda dei frutti, caratterizzati da una dimensione medio-piccola.”

“Insieme a Lidl Italia abbiamo sviluppato un rapporto di collaborazione che cresce e migliora anno dopo anno. La nostra fornitura prevede differenti specie di pomodori oltre al “pomodoro ciliegino di Pachino IGP”, contribuendo in questo modo a garantire al consumatore un’ampia scelta di frutta e verdura nei supermercati Lidl.”


Guarda l'intervista completa fatta a Giuseppe Sipione.