Destinazione Sicilia – Uva di Mazzarrone IGP
L’Uva Di Mazzarrone IGP nasce in collina, a cavallo tra le provincie di Catania e Ragusa, in un territorio caratterizzato da un clima mite e dalla vicinanza del mare.
I suoi acini dorati hanno una polpa dolce e carnosa e racchiudono al loro interno tutti i profumi e i sapori del luogo.
Per un piacere che è ancora più buono se condiviso, l’Uva di Mazzarrone IGP porta in tavola tutto il gusto della bella Sicilia.
Le parole di Salvatore Fisicaro, socio e responsabile commerciale dell’Azienda Colleroni, ci raccontano le origini di un’azienda innovativa:
“La nostra azienda è nata all’inizio degli anni ’90 a Pedagaggi, in provincia di Siracusa, e da allora curiamo la nostra produzione dal seme alla spedizione. La scelta dei terreni, i metodi di coltivazione, la raccolta, il controllo qualità delle materie prime, l’imballaggio e la distribuzione sono processi finemente seguiti e ottimizzati con costanza.”
“Per noi amare la nostra terra significa curarne le radici e per questo il lavoro della Colleroni srl si basa su tre pilastri fondamentali: il rapporto con le persone, una filiera produttiva controllata e tracciabile e l’adozione di processi produttivi orientati al bene e alla salute del consumatore. Questo ci distingue dagli altri produttori, insieme alla qualità del nostro territorio e del suo microclima e all’esperienza acquisita negli anni riguardo alle tecniche colturali.”
Guarda l'intervista completa fatta a Salvatore Fisicaro.